Come acquistare bene durante il Black Friday

di Valentina Cervelli Commenta

Come acquistare bene durante il Black Friday? Quest’usanza commerciale proveniente dagli Stati Uniti è diventato un importante appuntamento per tutti coloro che vogliono acquistare a minor prezzo beni di diversa tipologia: scopriamo insieme come concludere davvero un affare.

La prima cosa da fare è ovviamente selezionare una serie di retailer che aderiscono all’iniziativa e vendono i beni in offerta: questo è il punto di partenza. Non fossilizzatevi su un numero esiguo ma createvi una lista di siti che vendono l’oggetto di vostro interesse in modo tale da avere una maggiore possibilità di scelta. La seconda cosa da fare è verificare che lo stesso sia davvero messo in vendita ad un prezzo scontato: per accertarvene cercate il bene ed a quanto viene venduto quando non in saldo, eventualmente cercate il suo prezzo di listino. Trovare queste info potrà aiutare a scremare la scelta dei negozi da tenere d’occhio: alcuni infatti giocano sull’ignoranza dell’acquirente, riuscendo a far passare come scontati oggetti venduti a pieno costo od addirittura maggiorati.

Altro fattore da tenere da conto, soprattutto se si punta all’acquisto di grandi elettrodomestici o cellulari, è quello delle caratteristiche tecniche: esse vanno controllate per filo e per segno, senza farsi catturare dal prezzo basso, che in alcuni casi può essere fuorviante.  Qui in Italia di solito il Black Friday è riservato quasi in via esclusiva ai retailer online: per comprare bene è necessario essere certi di essere protetti da truffe o problematiche. Il consiglio è quindi quello di prepararsi per tempo facendo le ricerche necessarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>