Come attivare il tethering Vodafone gratis

di Valentina Cervelli Commenta

Come attivare il tethering Vodafone gratis? Dopo la sentenza dell’Agcom che intimava all’operatore telefonico di aprire questo servizio a tutti gli utenti è ora possibile richiedere lo stesso anche da parte di tutti quegli utenti che possiedono una Sim attivata prima del 25 marzo 2018.

E’ importante ricordare che prima della Delibera 68/18/CONS dell’AGCOM  la Vodafone non permetteva di utilizzare come hotspot la propria offerta dati a meno che non si fosse attivato a pagamento il servizio Vodafone Exclusive. Recitava così la sentenza:

L’uso della rete internet mobile via smartphone come modem Wi-Fi su altri dispositivi deve rientrare nel piano tariffario dell’utente e non può essere tariffato a parte con un costo oltretutto importante rispetto all’abbonamento o al costo della tariffa.

Come attivare il tethering Vodafone gratis? E’ davvero molto semplice: i nuovi utenti hanno ovviamente il servizio già attivo mentre per tutti gli altri clienti si rende semplicemente necessario contattare il Servizio Clienti Vodafone, azione fattibile chiamando il 190 dal proprio cellulare o entrando nell’applicazione MyVodafone e iniziando a chattare con Tobi, l’assistente virtuale, digitando “CHAT” nel corso degli scambi in modo tale da poter chattare con un operatore vero.

Va sottolineato che l’operatore sta ancora lavorando per attivare in modo regolare l’opzione tethering a tutti e per non lasciare nessuno scoperto nel corso dell’adeguamento dei sistemi sta rendendo possibile l’attivazione di Vodafone Exclusive in modo da rendere attiva l’opzione nel tempo più breve possibile, eliminandone però l’obbligo di pagamento mensile. Insomma, una semplice telefonata o una chat con l’operatore ed è possibile utilizzare il proprio pacchetto dati come hotspot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>