Come cancellare i messaggi da Whatsapp

di Valentina Cervelli Commenta

Come eliminare messaggi da Whatsapp? Vediamo insieme come regolarci ora che questa possibilità è finalmente contemplata dall’applicazione a patto che questa azione venga eseguita entro e non oltre i 7 minuti dall’invio degli stessi.

Entro novembre l’aggiornamento avverrà per tutti coloro che possiedono uno smartphone con sistema operativo Android o ioS. Eseguire l’azione su whatsapp non richiede troppo lavoro. Basta infatti

  • Selezionare il messaggio inviato, sia esso una frase, una foto o un video
  • Cliccarci sopra e selezionare il simbolo del cestino
  • Selezionare “elimina per tutti”

Va sottolineato che il destinatario riceverà la notifica dell’eliminazione quindi saprà di aver ricevuto qualcosa che poi è stato cancellato.  E non solo, in alcuni casi questa opzione potrebbe non funzionare e non perché tecnicamente errata:  la persona potrebbe essere online e vedere il messaggio mentre si procede alla cancellazione e in tal occasione non si potrebbe fare nulla.

Ed ancora uno dei due, tra mittente e ricevente potrebbe non avere installata l’ultima versione di Whatsapp e questo significa che l’opzione non è disponibile. Va sottolineato che essa, nel momento in cui sono presenti tutte le variabili necessarie al suo funzionamento, può essere utilizzata anche nelle chat di gruppo.  Si tratta di una possibilità richiesta per anni agli sviluppatori dell’applicazione e che ora arriva con alcune limitazioni alle quali però non si può rimediare a livello tecnico.

Il consiglio è quello di pensare bene a quello che si scrive od invia su Whatsapp in modo tale da non avere bisogno di utilizzare lo strumento di cancellazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>