Come combattere la routine di coppia

di Valentina Cervelli Commenta

Come combattere la routine di coppia? Talvolta nonostante ci si ami tanto si rischia di darsi per scontati: l’esperienza di terapisti di tutto il mondo ha dato modo di mettere a punto 10 consigli atti a preservare, tra due persone che convivono, il mantenimento di una buona ed amorevole convivenza.

L’importante è, ancora una volta, non farsi trascinare da ciò che è solamente comodo ma non divertente. Ecco le regole principali da seguire.

  1. Tornare a casa evitare di utilizzare il cellulare.
  2. Non programmare ogni cosa.
  3. Provare a trascorrere un intero giorno a letto.
  4. Inventare delle maratone di qualsiasi tipo per passare del tempo insieme.
  5. Uscire e visitare  un posto che solitamente non fa parte dei frequentati
  6. Sperimentare nuove posizioni sessuali.
  7. Partire per un viaggio.
  8. Fare un regalo inaspettato.
  9. Travestirsi e fare un po’ di role playing.
  10. Fare una pazzia, di qualsiasi genere.

Sono dieci piccole “dritte” che dovrebbero fare parte del pensiero quotidiano in automatico quando si vive in coppia. Il non darsi per scontati dovrebbe essere un comportamento di default. Per evitare che la routine non travolga la coppia non vi è bisogno di vivere una vita spericolata, tutt’altro, ma allo stesso tempo non si può fare affidamento sulle “solite” cose. Ci si deve abituare a riscoprirsi, a non perdere la magia dell’innamoramento dandosi il tempo, nonostante il lavoro e la vita stessa, di riscoprirsi. Piccole cose che consentano di dimostrare all’altro che ci si tiene. E possono essere una sessione di coccole non preventivata, un bacio improvviso, un piccolo pensiero che faccia ancora battere il cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>