Home » Come acquistare la matita giusta per i propri occhi

Come acquistare la matita giusta per i propri occhi

Spread the love

Come acquistare la matita giusta per i propri occhi  Qual è la parte del corpo che più colpisce in una donna? Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma di certo uno sguardo intenso e magnetico ha il suo peso e, per questo motivo, sono sempre di più le donne che non sanno proprio rinunciare ad un make-up che lo valorizzi al meglio. Eppure non sempre è immediato saper scegliere la matita giusta e soprattutto più adatta al colore dell’iride. Se è vero, quindi, che gli occhi sono lo specchio dell’anima e sanno comunicare più delle parole prodotti come il mascara, l’eyeliner e i brillantini sono sempre i benvenuti.

Sul mercato ne esistono di morbide e più dure, di colori diversi e dal tratto preciso, proprio per facilitare l’operazione ed evitare che le ragazze più maldestre ed inesperte possano creare qualche pasticcio, magari al termine di un trucco perfettamente definito e realizzato con cura. Se viene applicata in modo corretto, infatti, la matita delinea perfettamente il contorno degli occhi modificandone le dimensioni e puntando l’attenzione sui punti forza del proprio sguardo. Ecco qualche consiglio per tentare di trovare quella che valorizzi di più le caratteristiche individuali, nell’universo degli accessori moderni:

  • quella colorata di solito è più precisa e con una consistenza media e non troppo dura.
  • oggi esistono pure quelle ricaricabili, per cambiare mina quando è terminata.
  • per chi vuole usare sfumature diverse, è in vendita quella con la doppia mina con una tonalità cromatica diversa.
  • quella resistente all’acqua, permette all’effetto di durare per l’intera giornata.
  • per un tocco sensuale soprattutto la sera, meglio preferire quella con lo sfumino.
  • la matita bianca, di solito, serve per ingrandire l’occhio all’interno e per renderlo più brillante.
  • insieme al pettinino, la matita si può preferire pure per ottenere delle sopracciglie perfette.
  • molto interessante e di facile utilizzo è, poi, il matitone ombretto che si applica velocemente e ha un effetto cremoso e di lunga durata.
  • la matita deve essere sempre ben appuntita, quindi mai dimenticare di prendere un temperamatite adatto. In molti negozi, esiste pure quello doppio, per temperare quelle di diversa grandezza e non solo per gli occhi, ma pure per le labbra.
  • d’estate tenete le matite nel frigorifero per evitare che la mina diventi troppo morbida e sporchi il vostro trucco, mentre se vi piace la forma allungata proseguite il tratto sull’occhio verso l’esterno.

Lascia un commento