Home » Come ascoltare musica gratis

Come ascoltare musica gratis

Spread the love

Come ascoltare musica gratis

Perché perdere tempo a scaricare musica da YouTube o a scaricare programmi per ascoltare e registrare radio online, quando si può usare un sito Internet che consente di cercare e ascoltare la propria musica preferita gratis senza commettere il benché minimo reato? Le risposte possono essere tante, ma noi oggi vogliamo mettere da parte tutte le ciance e concentrarsi solo su Grooveshark.

Cos’è?  Grooveshark è un fantastico servizio online che permette di ascoltare gratis la musica dei migliori artisti di ieri e di oggi senza alcun limite e alcun trabocchetto: solo qualche banner pubblicitario da sopportare ai lati della finestra del browser ma nulla di più. Volete scoprire come ascoltare musica gratis usandolo? In realtà non c’è molto da spiegare, comunque per conoscere tutti i dettagli continuate pure a leggere.

Volete scoprire come ascoltare musica gratis con Grooveshark? Non dovete far altro che aprire il vostro browser di fiducia (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) e collegarvi a questa pagina. Dopo qualche istante di caricamento, vi ritroverete al cospetto di un player musicale e una barra di ricerca: usatela subito per cercare i brani dei vostri artisti preferiti!

I risultati delle ricerche vi sorprenderanno per la loro completezza. Con Grooveshark riuscirete, infatti, a trovare non solo le ultime hit degli artisti più quotati della scena internazionale ma anche brani apparentemente introvabili, canzoni italiane e perfino sigle di vecchi cartoni animati (italiane o giapponesi che siano). Per aggiungere i brani alla propria playlist personale, basta cliccare sul pulsante play collocato accanto al titolo di ciascuna canzone, mentre per avviarne la riproduzione basta cliccare sulle copertine che compaiono nella parte bassa della finestra.

Come anticipato, Grooveshark è dedicato solo a chi vuole scoprire come ascoltare musica gratis e non permette di scaricare musica gratis da Internet, ma con una semplice registrazione gratuita al servizio (effettuabile compilando il modulo che si apre cliccando sul pulsante Account collocato in alto a destra) è possibile salvare tutte le proprie playlist in modo da richiamarle e ascoltarle in qualsiasi momento.

Quali sono le limitazioni della versione gratuita di Grooveshark rispetto ai piani a pagamento? La presenza di qualche banner pubblicitario qua e la e l’impossibilità di utilizzare l’applicazione per cellulari del servizio. Sopportabile, no?

Lascia un commento