Home » Come cancellare album da Facebook

Come cancellare album da Facebook

Spread the love

Come cancellare album da Facebook

Sfogliando i vostri album di foto su Facebook, vi siete accorti di aver caricato una serie di scatti malriusciti o troppo “compromettenti” per la vostra privacy? Vorreste liberarvene senza dover selezionare e cancellare le foto una ad una? Continuate a leggere e scoprite insieme a noi come cancellare album da Facebook.

Probabilmente non tutti lo sanno, ma è possibile cancellare album da Facebook eliminando in un colpo solo tutte le foto presenti in essi, senza dunque dover procedere alla cancellazione manuale degli scatti. Tempo necessario all’operazione? Meno di un minuto, quindi mettiamo al bando le ciance e passiamo subito all’azione.

La prima cosa che dovete fare per scoprire come cancellare album da Facebook è collegarvi al vostro profilo di Facebook e cliccare sul vostro nome visualizzato nella parte alta a sinistra della pagina (sotto l’avatar). A questo punto, cliccate sulla voce Foto presente nella parte sinistra dello schermo e attendete che venga caricata la pagina con i vostri album fotografici.

Adesso, selezionate l’album che desiderate cancellare facendo click sul suo nome e cliccate sulla voce modifica album che si trova in alto a destra. Si aprirà un riquadro in cui poter modificare le proprietà dell’album: per cancellare la vostra collezione di scatti, cliccate su Elimina album (in basso a sinistra) e confermate l’operazione facendo click sul pulsante Elimina album.

Ecco fatto! Avete appena completato la procedura per cancellare album da Facebook. Nel giro di qualche istante, l’album verrà eliminato e non sarà più visualizzabile né da voi né dagli altri utenti di Facebook.

Se non volete cancellare interi album ma singole foto da Facebook, non dovete far altro che aprire l’immagine da eliminare e cliccare sulla voce Elimina questa foto situata in basso a sinistra.

 

5 commenti su “Come cancellare album da Facebook”

  1. Peccato che questa procedura NON FUNZIONI PIU’ dopo i bellissimi aggiornamenti fatti in FB da qualche settimana…. Oh amici, + si và avanti, + si và indietro…. che delusione…. e vogliamo parlare della qualità delle foto in anteprima ??? Sono diventate una vera schifezza !!! RIDATECI IL FB DI PRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. @ cernusp: hai ragione sulle modifiche, ma la procedura per cancellare le foto illustrata nell’articolo funziona ancora perfettamente. 😉

    ciao!

    Rispondi
  3. @ naqern:
    NEGATIVO, continua a non funzionare nè per me nè per altri utenti facebook miei amici. Ho appena rifatto la prova (per 3 volte) adesso. Parlo di un album da 199 foto (per esempio) che quando si è uplodato ma all’interno mi sono ritrovato una cinquantina di foto nere (quindi non caricate correttamente). Questa cosa mi era già successa parecchie volte tempo addietro e (a parte l’incazzatura di doverlo ricaricare – ci vuole una buona mezz’ora -) una volta riuscivo a cancellare l’album. Da quando hanno apportato modifiche alla visualizzazione di FB, questa specifica operazione non và a buon fine. Confermo e sottoscrivo.
    Ciao !!

    Rispondi

Lascia un commento