Home » Come cancellarsi da MSN

Come cancellarsi da MSN

Spread the love

Come cancellarsi da MSN

Ormai sono finiti i tempi in cui chattavate giornate intere su Messenger, ma quel fastidioso programma continua ad aprirsi all’accensione del vostro pc. Se volete fare a meno del programma Msn potreste decidere di cancellarlo dal computer ed eliminare il vostro account definitivamente. Vediamo dunque come cancellarsi da msn.

Alcune avvertenze prima di decidere di cancellare l’account Live Mail:

1. L’account di MSN è anche comunemente usato come account per Microsoft Passport, che concede l’accesso a Live Messenger, MSDN (se si è uno sviluppatore), i newsgroup, le community e i tanti altri servizi di cui potreste usufruire.

2. Se si chiude l’account, qualcuno può potenzialmente aprire un nuovo account con lo stesso nome, quindi c’è il rischio che utilizzi, in buona o malafede, la vostra identità.

3. Prima di andare avanti e cancellare l’account MSN, ricordate di salvare il vostro elenco di contatti e aggiornare gli indirizzi di posta elettronica, eliminando quelli non più attivi, altrimenti c’è il rischio di perdere indirizzi importanti. Non dimenticare di aggiornare il vostro nuovo indirizzo email con gli estremi che perderete cancellandovi da MSN.

Ci sono due modi di chiudere l’account:

1. Eliminare l’account MSN:

  • Clicca su “Aiuto” in qualsiasi pagina di Hotmail.
  • Digita “Chiudi Account” nella sezione di ricerca della parola chiave dello schermo di Guida.
  • Fare clic sul suggerimento “Chiudi il tuo Account Hotmail” all’interno dello schermo di Guida.
  • Clicca sul link “Chiudi Account” che è evidenziato in blu.
  • Fare clic su “Chiudi Account”.

2. Disattivare l’account MSN: In questo caso non ci si cancella definitivamente da MSN, ma l’account risulta inattivo.

Tutto quello che dovete fare è smettere di usare Hotmail. Dopo 30 giorni il vostro account MSN diventa inattivo, e dopo 90 giorni lo diventano anche il Passaport e il Live.

Il consiglio è di scegliere la seconda strada, cioè non chiudere definitivamente (potreste ripensarci), ma solo disattivarlo. In questo modo si evita che qualcuno possa utilizzare il vostro stesso indirizzo in quanto risulterebbe libero. In ogni caso l’account rimane riservato al vecchio utente per 270 giorni (9 mesi) dopo la cancellazione, nel caso in cui dovesse ripensarci.

3 commenti su “Come cancellarsi da MSN”

Lascia un commento