Home » Come creare disegni da unire con i puntini

Come creare disegni da unire con i puntini

Spread the love

Come creare disegni da unire con i puntini

Siete tra gli appassionati di giochi enigmistici? Vi piacerebbe crearli da soli e stupire i vostri amici con uno di questi giochi unici? Credete di non essere in grado di farlo? Niente di più sbagliato, vi basta avere i mezzi giusti. In questo caso specifico, vi parliamo di Picture dots, un servizio online per creare disegni da unire con i puntini.

Questo è senza dubbio uno dei giochi enigmistici più diffusi e ora, grazie a questo servizio online gratuito con pochi e semplici passaggi, potrete divertirvi  a trasformare una qualsiasi immagine in un disegno da unire con i puntini. Il primo passo da fare per creare questo gioco enigmistico, è quello di collegarvi alla pagina principale del sito Picture Dots.

A questo punto,  dovete cliccare sul pulsante Load image e, tramite il campo Image location, incollare l’indirizzo dell’immagine che avete scelto per creare disegni da unire con i puntini. Tramite l’ausilio del mouse, tracciate il contorno del disegno con i puntini. Ogni puntino, viene creato con un clic del tasto sinistro del mouse.

Una volta creato tutto il perimetro del disegno, potrete vedere l’anteprima del gioco enigmistico che avete fatto, cliccando sul pulsante Preview. Se il risultato ottenuto vi soddisfa, non vi resta che cliccare sul pulsante Make PDF per creare il file del disegno e salvarlo così sul vostro PC, e per poterlo poi all’occorrenza stampare per far “giocare” i vostri amici, ad unire i puntini e vedere quale immagine esce fuori.

Potrete invece condividerlo online, cliccando sul pulsante Save & share. Per una migliore riuscita, vi consigliamo di scegliere sempre immagini semplici e ben definite per poter creare disegni da unire con i puntini. Ora non vi resta che mettervi all’opera e creare tanti di questi disegni che possono essere anche un passatempo divertente per chi  di voi ha bambini.

Lascia un commento