Home » Come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite

Spread the love

Come eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite non è semplice. In questa piccola guida non promettiamo miracoli, perché saremmo dei ciarlatani, ma forniamo dei semplici consigli per prevenire e curare il terribile inestetismo. La prima cosa importante sarebbe non ricordarsi della vecchia e cara buccia d’arancia solo alla vigilia della prova costume. L’unico modo, infatti, per sconfiggere il problema è seguire un determinato stile di vita tutto l’anno.

In che cosa consiste questo stile di vita? Sport, sana e corretta alimentazione e qualche prodotto cosmetico o trattamento mirato. Iniziamo con il movimento. Una vita sedentaria tende a favorire i ristagni di liquidi. È quindi consigliabile fare della ginnastica aerobica: potete scegliere la camminata, la corsa, la biciletta, ma anche lo spinning, il nuoto, la ginnastica in acqua. A queste attività, se lo desiderate, potete anche abbinare della ginnastica anaerobica per tonificare in modo mirato alcuni muscoli.

L’alimentazione, invece, deve essere ricca di frutta e verdura. Sostanze fondamentali per il loro apporto vitaminico e antiossidanti. Questi prodotti proteggono la circolazione e i vasi sanguigni. Eliminate poi i cibi grassi e quelli troppo salati. Il sodio va ridotto al minimo, mentre bisogna sforzarsi di bere acqua in grande quantità.

È un’ottima cosa anche utilizzare un prodotto cosmetico. Da solo non cura sicuramente il difetto, ma inserito in questo contesto può dare ottimi risultati. Quali sono le creme migliori? Sicuramente quelle che contengono Betulla, che aiutano a eliminare l’acido urico, caffeina, ma anche l’estratto dell’Edera, che migliora la fragilità capillare. Sono numerosi gli integratori a base di Centella asiatica, che agisce proprio sugli accumuli adiposi.

Ottimi sono anche gli estratti di vite e di ippocastano. Possono avere effetti molto positivi il guaranà, i fanghi e le alghe Kelp. È molto importante stendere questi prodotti con una certa delicatezza seguendo i principi del massaggio linfodrenante. Questo trattamento si consiglia soprattutto in estate, perché stimola la circolazione linfatica e aiuta a mantenere le gambe più leggere e sgonfie.

Photo Credit | ThinkStock

Lascia un commento