Home » Come estrarre indirizzi e-mail dai testi

Come estrarre indirizzi e-mail dai testi

Spread the love

Come estrarre indirizzi e-mail dai testi

Vi è mai capitato di avere dei documenti contenenti tanti indirizzi e mail da estrapolare? Pensiamo proprio di sì e crediamo anche che il solo pensiero di dover leggere una lungaggine di notizie inutili con il solo scopo di trovare email faccia innervosire chiunque.

Niente paura, abbiamo giusto un servizio online che fa al caso vostro. Si tratta di Email Extractor  Lite, un servizio on line di facile utilizzo e gratuito che permette di estrarre indirizzi e-mail dai testi in modo veloce e senza perdere tempo prezioso.

Per estrarre indirizzi e-mail dai testi con Email Extractor Lite, collegatevi alla pagina principale del servizio ed incollate il testo da cui vi interessa estrapolare gli indirizzi stessi nel campo di testo Input  Window. Cliccate quindi su Extract e tutti gli indirizzi estrapolati compariranno nel campo di destra Output Window.

In maniera predefinita, gli indirizzi e-mail estratti da Email Extractor Lite si susseguono separati da una virgola, ma modificando le impostazioni è possibile ottenere altre varianti. E’  possibile, per esempio, estrarre gli indirizzi e-mail  dai testi ottenendoli incolonnati, andando sul menù a tendina collocato vicino alla voce  Separator e selezionando New line prima di cliccare su Extract.

E’ possibile inoltre ordinare gli indirizzi  estrapolati dai testi in ordine alfabetico, mettendo la spunta su Sort Alphabetically, o anche estrarre solo alcuni degli indirizzi e mail presenti nel testo contenenti una particolare parola, in tal caso bisogna scrivere il termine che interessa nel campo Extract  address  containing e cliccare ancora una volta su Extract.

Volete estrapolare indirizzi di posta elettronica da più documenti? Una volta completata l’operazione sul primo file, cliccate sul pulsante Reset di Email Extractor Lite e tutti i campi di testo del servizio si azzereranno preparandosi ad accogliere nuovi dati.

Allora, visto come estrarre indirizzi e-mail dai testi? Non è poi così difficile, vero? Diremmo proprio nulla a che vedere con le imprese titaniche a cui eravate abituati.

1 commento su “Come estrarre indirizzi e-mail dai testi”

Lascia un commento