Come fare acquisti su Amazon senza carta di credito

di Marco 5

Volete fare acquisti online ma non avete la carta di credito? È possibile farli ugualmente presso molti negozi sul web come ad esempio Amazon.com. Amazon mette a disposizione diverse opzioni di pagamento, basta solo creare l’account, se non ne avete uno già attivo (la creazione si fa cliccando sulla parte superiore della home page di Amazon), trovando l’elemento che si desidera acquistare tra le diverse categorie o, se si sa già quale oggetto acquistare cercandolo attraverso la barra di ricerca del sito, aggiungendo l’articolo al carrello e avviare la spedizione. Ti verrà richiesto di confermare l’indirizzo di spedizione o crearne uno nuovo.

A questo punto siamo arrivati al pagamento. La via più veloce è appunto quella della carta di credito, ma se non ne possedete una come fare? Proseguite nell’articolo per scoprire quali opzioni avete.

Fase 1: Conto bancario. Il pagamento tramite banca può essere altrettanto veloce e comodo rispetto alla carta di credito. Amazon offre questa soluzione. Clicca su “Pagare” con l’opzione del Controllo account. Sarà necessario inserire le tue coordinate bancarie, con il numero di conto, il nome sul conto e un documento di identità. Per motivi di sicurezza, il numero di conto corrente deve essere re-inserito.

Fase 2: Vaglia postale. Può essere che oltre alla carta di credito non si dispone nemmeno di un conto in banca. E allora Amazon mette a disposizione il pagamento tramite assegno o denaro da inviare tramite posta. Se si sceglie questa soluzione, si riceverà un indirizzo dove inviare il pagamento. Prima che Amazon invierà il prodotto, è necessario inviare il pagamento. Avrete a disposizione 30 giorni per completare l’ordine prima che sia cancellato automaticamente.

Fase 3: Contrassegno. Questo è un modo di acquisto di articoli on-line senza dover pagare nulla in anticipo. Amazon e altri rivenditori online utilizzano questo metodo se non si hanno i soldi subito o non ve la sentite di dare il numero della carta di credito online. L’unico inconveniente è che quest’opzione costa di più. Se la scegliete dovete immettere le informazioni richieste come l’indirizzo a cui inviare il prodotto e altre informazioni personali. Accettare i termini e le condizioni ed il gioco è fatto.

Fase 4: Chiedete ad un amico di acquistare una scheda regalo per voi o usare la sua carta di credito per effettuare l’acquisto. E’ infatti possibile acquistare una sorta di buono direttamente dalla home page Amazon che si può ricevere via e-mail o per posta. Una volta ricevuta la carta regalo, inserire il codice in fondo e l’acquisto è completato.

Commenti (5)

  1. Davvero interessante complimenti

  2. amazon non offre il contrassegno tra i suoi servizi

  3. ormai amazon accetta solo carte di credito, purtroppo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>