Home » Come fare un cane con l’origami

Come fare un cane con l’origami

Spread the love

Come fare un cane con l'origami

L’origami, l’arte Orientale di piegare la carta per creare delle forme reali, potrebbe essere davvero molto semplice se si seguono delle istruzioni precise. In questo post proviamo a creare un origami composto, cioè una forma prodotta da due origami incastrati: il cane.

Si comincia con la testa del cane che è uno degli origami più semplici, ma più amati dai bambini perché si tratta di uno dei loro animali preferiti. Dopo il salto trovate tutti i passaggi per costruire sia la testa che il corpo, e poi legarli insieme.

Come fare un cane con l'origami

Fase 1: Inizia con un pezzo quadrato di carta. Se si tratta di carta colorata, mettere il lato colorato rivolto verso il basso sul tavolo, come illustrato di seguito. Poi piega lungo la diagonale in modo da formare un triangolo.

Come fare un cane con l'origami

Fase 2: Ora piegare gli angoli insieme e spiegarli per formare una piega. Queste saranno le orecchie del cane che vanno verso il basso, utilizzando la linea piega come guida.

Come fare un cane con l'origami

Fase 3: Piegare in avanti la parte superiore e inferiore della testa. La forma della testa è pronta, ora se volete, potete disegnare gli occhi, un naso e una bocca.

Come fare un cane con l'origami

Dopo aver realizzato il volto origami del vostro cane, è possibile realizzare anche il resto del corpo.

Fase 1: Inizia con un foglio da 15 cm per lato, ponendo sempre la parte colorata verso il basso.

Fase 2: Creare una piega sulla diagonale, portando l’angolo in alto a destra ad incontrare l’angolo in basso a sinistra.

Come fare un cane con l'origami

Fase 3: Creare una piega sui tre angoli, lasciando aperti solo due, come in foto.

Come fare un cane con l'origami

Fase 4: Ora dobbiamo concentrarci sulla “coda”. Abbiamo bisogno di fare due pieghe su uno dei due angoli piegati, mentre l’altro, che deve essere posto in alto, andrà ad attaccarsi alla testa.

Fase 5: Piegare la carta con un dislivello, in modo che possa somigliare quanto più possibile ad una coda.

Come fare un cane con l'origami

A questo punto il vostro cane origami è completo! Ora non ci resta che attaccare la testa al corpo con nastro biadesivo o colla, o incastrando i due angoli che vengono in contatto tra di loro.

[Fonte: Wikihow]

1 commento su “Come fare un cane con l’origami”

Lascia un commento