Home » Come fare i nachos

Come fare i nachos

Spread the love

Come fare i nachos

Se volete cucinare un piatto insolito, potete provare la cucina messicana. E tra i piatti tipici di questa cultura ci sono i nachos, uno snack buono e facile da preparare. A dir la verità non c’è una sola ricetta per fare i nachos, visto che nei 70 anni dalla sua nascita le varianti si sono sprecate, ora però ci concentreremo sulla ricetta base che poi potete cambiare a seconda dei vostri gusti o degli ingredienti che trovate perché ci rendiamo conto che non tutto sarà semplice da trovare.

Fase 1: Ingredienti. Avremo bisogno di jalapenos (peperoncini tipici del Sudamerica) o in alternativa dei peperoncini nostrani, patatine nacho e formaggio cheddar. Inoltre avremo bisogno di una grattugia, un piatto per microonde e un apriscatole.

Fase 2: Preparare le patatine. Prendete un piatto e metteteci le patatine nacho. E’ meglio se si usano quelle al formaggio aromatizzato. Grattugiare il formaggio sopra alle patatine. Mettetene un sacco per dare maggior sapore.

Fase 3: Fate sciogliere il formaggio. Accendere il forno a microonde e mettere il piatto al suo interno. Lasciarlo finché il formaggio non si scioglie, quindi circa un minuto.

Fase 4: Una volta che il formaggio si sarà sciolto, togliere il piatto dal forno e mettere un po’ di jalapenos in cima al formaggio fuso. I nachos sono pronti da servire! Basterà aggiungere qualche ingrediente che potete gradire come pomodorini o olive.

E’ possibile anche realizzare dei nachos dolci con la frutta. In questo caso la ricetta rimane la stessa, solo che al posto dei jalapenos si possono aggiungere salsa taco ed in più si possono mettere pezzi di frutta e panna. Buon appetito!

Lascia un commento