Home » Come fare gli occhi di Halloween, la ricetta dei dolcetti

Come fare gli occhi di Halloween, la ricetta dei dolcetti

Spread the love

Gli occhi di Halloween sono dei dolcetti davvero terrificanti nell’aspetto, ma gustosi al palato. Esistono diverse ricette: c’è solo una costante che non deve mancare. È fondamentale la pasta di zucchero che va lavorata al fine di creare il bulbo oculare più insanguinato o spiritato possibile. Nella creazione pensate a un personaggio. Di chi sono questi occhi? Di una strega, di un vampiro o di uno zombie.

Come fare gli occhi di Halloween, la ricetta dei dolcetti

Ricetta degli Occhi di Halloween

Ingredienti

  • 300 grammi di savoiardi o di biscotti secchi
  • 3 cucchiai di nutella o 30 grammi di cioccolato fondente
  • 3 cucchiai di mascarpone
  • 300 grammi di pasta di zucchero
  • Confetti colorati (verdi, marrone, azzurri e anche viola)
  • Colorante genere alimentare o penna con colorante alimentare rosso e nero.

Preparazione

In un mixer frullate i biscotti secchi o riducete i savoiardi. Se avete scelto il cioccolato fondente, dovete farlo sciogliere a bagnomaria, altrimenti in una ciotola lavorate il mascarpone, la nutella e biscottini tritati. Una volta ottenuto un impasto compatto, mettetelo in frigorifero per circa 30 minuti.

Tirate la pasta di zucchero dello spessore di pochi millimetri. E poi tagliatela in quadratini di cica 3cmx3cm. A questo punto prendete l’impasto e fate delle palline tutte della stessa dimensione. Devono stare nel quadratino di pasta di zucchero ed essere completamente ricoperte senza avanzare troppa pasta. La decorazione è molto semplice: in cima alla pallina che ora sarà bianca dovete mettere il confetto, che poi dovrà essere colorato all’interno con un pallino nero. Con la penna rossa o il colorante alimentare stesso con un coltello, create delle venature. Abbondate pure in sangue per Halloween, saranno più “belli”.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento