Home » Come fare una pigna dorata

Come fare una pigna dorata

Spread the love

Come fare una pigna dorata  Ormai l’albero di Natale dovrebbe essere pronto visto che mancano solo sei giorni a Natale, ma se siete stati troppo impegnati e non siete ancora riusciti ad addobbarlo o, semplicemente, non vi convincono le decorazioni che avete usato, ecco un’idea last minute: realizzare degli addobbi con le pigne dorate.

Conferire alle pigne un bel colore dorato è veramente molto semplice e veloce, e il risultato sarà di sicuro effetto. I materiali sono veramente minimi: bastano le pigne da colorare, una bomboletta spray color oro, magari con i brillantini in modo da rendere più luminosa la vostra decorazione, e qualche nastrino rosso per appenderla all’albero o alla composizione nella quale volete inserirla.

Sistemate le pigne sopra a un pezzo di cartone o sopra a qualche foglio di giornale in modo da non sporcare il pavimento, e con la vernice spray colorate completamente le pigne. Prima di maneggiarle aspettate che la vernice si sia asciugata completamente; per un colore più intenso e brillante ripassate il colore una seconda volta.

Infine, una volta che la vernice si sarà asciugata, fissate con la colla il nastrino alla sommità della pigna, in modo da appenderla con facilità, oppure passate il nastro all’interno delle fessure della pigna stessa. Appendete la vostra pigna dorata all’albero di Natale quando la colla si sarà asciugata bene.

1 commento su “Come fare una pigna dorata”

Lascia un commento