Home » Come fare i segnaposto di Pasqua

Come fare i segnaposto di Pasqua

Spread the love

Come fare i segnaposto di Pasqua

Ancora due settimane e poi ci ritroveremo tutti intorno ad una tavola imbandita per festeggiare la Pasqua, festa molto sentita dal punto di vista religioso, ma che si rivela occasione di incontro anche per coloro che non seguono alla lettera la dottrina cristiana.

Il centrotavola pasquale lo avete già preparato, utilizzando – si spera – la guida che vi abbiamo fornito su queste pagine qualche giorno fa. Ma perché non regalare alla tavola un tocco di classe in più, aggiungendo dei segnaposto personalizzati ed originali? Le idee da sfruttare sono parecchi ed il risultato finale è garantito, anche se non avete molta dimestichezza con il fai da te. E allora andiamo a scoprire insieme come fare i segnaposto di Pasqua che allietino la nostra tavola in una delle festività più importanti per il calendario cristiano.

Come fare i segnaposto di Pasqua

Ci sono diverse idee simpatiche per creare dei deliziosi segnaposti per la festa della Pasqua. Il materiale necessario per le creazioni originali è abbastanza facile da reperire e di costo limitato. Basta procurarsi dei cartoncini colorati, dei coniglietti o dei pulcini, dei cestini di piccole dimensioni, della paglia colorata, degli anelli ci cartone (quelli della carta igienica o della carta da cucina), dei rametti di albero da frutto in fiore, dei pennarelli, colla e forbici.

L’idea più semplice da realizzare è quella che prevede l’uso di un rametto di pesco, ciliegio o qualunque altro fiore primaverile avvolto in un foglietto di carta colorata sul quale si scriverà il nome dell’invitato. Un’idea che incontrerà il consenso degli ospiti, ma destinato – purtroppo – a non essere conservato per via della breve durata del fiore stesso.

E allora proviamo a creare dei segnaposto pasquali che possano durare nel tempo, come ad esempio quelli formati da cestini di vimini colorati, nei quali adageremo della paglia e dei soggetti di Pasqua, per poi decorare il tutto con un fiocco posto su un lato.

Se non riuscite a procurarvi dei cestini o se non volete spendere dei soldi per acquistarli, potete ovviare con degli anelli di cartone, tagliando un rotolo di carta igienica secondo la misura desiderata e poi rivestendoli con della carta colorata o dipingendoli con colori a tempera e poi utilizzandoli a mo’ di cestino.

Lascia un commento