Home » Come generare password sicure online

Come generare password sicure online

Spread the love

Come generare password sicure online

E’ mai capitato che a qualcuno di vostra conoscenza abbiano rubato i dati online perché erano forniti di una password poco sicura? Se volete evitare che ciò accada anche a voi, seguite il nostro consiglio e affidatevi a Passplex, un servizio online di facile utilizzo e gratuito, che vi insegna come generare password sicure online.

Per generare una password sicura con Passplex, basta andare sul sito ed  impostare dei parametri  per personalizzare  la creazione della password, come: la lunghezza che, può variare da un minimo di otto caratteri ad un massimo di sedici, la complessità che, va su una scala da uno a cinque e l’utilizzo o meno di numeri o simboli.

Quindi per generare password sicure online, collegatevi alla pagina principale del sito, posizionatevi sul pulsante Lenght per selezionare prima il numero dei caratteri di cui deve essere composta e poi posizionatevi sul pulsante Complexity  per impostare il livello di complessità della password stessa.

E’ possibile inserire nelle password così create anche numeri o simboli. Per fare ciò, bisogna cliccare sui pulsanti Numbers e Symbopls. Dopo aver effettuato tutti i passaggi per generare la nuova password, questa, viene visualizzata al centro della pagina.

La barra presente in basso a sinistra, sta ad indicare il livello di sicurezza della password che avete creato e che va da un minimo di 1% ad un massimo di 100%. Se poi volete generare ancora un’altra password, basta cliccare sulla freccia blu ricurva collocata sulla destra dello schermo.

Come vedete, generare password sicure online con il sito Passplex è molto facile e veloce, vi permette di  creare una parola chiave e personale in cinque secondi  e di risolvere un problema  attuale che oggi fa paura a tutti coloro che utilizzano la rete , quello dei pirati informatici che sempre più spesso, forse proprio a causa di password molto comuni , riescono a violare i dati personali.

Lascia un commento