Home » Come guadagnare con Instagram

Come guadagnare con Instagram

Spread the love

Come guadagnare con Instagram? E’ possibile, anche se non facilissimo: bisogna diventare “influencer“. Sapete che gli utenti che hanno tra i 50mila ed i 200mila followers possono arrivare a guadagnare fino a mille euro per foto pubblicata?

Come guadagnare con Instagram

Non sono cose che vengono sottolineate spesso ma Instagram è un settore che può rappresentare per gli utenti un mercato da circa 500 milioni di dollari pronto a crescere a livelli esponenziali entro il 2020. Le opportunità sono tante e le aziende interessate a sfruttare questo tipo di pubblicità molte di più e non sol utilizzando i vip più conosciuti. Non vi è bisogno di essere famosissimi se si ha una buona platea di persone.

Come funziona

In pratica le aziende e gli inserzionisti contattano le persone con meno di un milione di seguaci perché sanno che tra gli stessi ed i loro followers vi è una fidelizzazione molto alta ed una fiducia molto forte: ciò significa che se i possessori dell’account suggeriranno un prodotto, gli altri saranno disposti a provarlo con maggiore facilità. E’ ormai comprovato che i consumatori si fidano molto di più in questi casi se l’indicazione arriva da qualcuno che seguono ogni giorno e stimano. Ecco quindi che far crescere il proprio account con temi che conquistano l’attenzione non è tempo sprecato.

Quanto si guadagna

Se si riesce a divenire un influencer più o meno grande i guadagni possono essere interessanti: a seconda dei prodotti e dell’impatto che si ha si possono arrivare a guadagnare fino a 9mila euro per post, più tutti i benefit correlati ai prodotti ed alla loro pubblicizzazione. La qualità della foto deve essere perfetta.

Lascia un commento