Come iscriversi a Facebook

di Andrea 2

Iniziando dai ragazzi e finendo con i nonni (che detto tra noi, ormai sono molti, che magari, aiutati proprio dai nipoti hanno imparato ad usare il PC) dilaga l’iscriversi a Facebook, il popolarissimo social network dove potete tenere contatti con amici e parenti anche lontani, fare nuove amicizie, pubblicare foto, video, notizie e tutto ciò che volete condividere con gli altri riguardante la vostra vita privata.

Siete tra i pochi che hanno deciso di non iscriversi a Facebook? Perché mai volete perdervi una occasione del genere, poter condividere in tempo reale una foto scattata ad esempio ad un neonato e poterla mostrare a tutti coloro che vi conoscono in un batter d’occhio, anche a parenti lontani per gioirne insieme!  Forse il motivo è che non avete tempo e credete che per registrarsi su Facebook  ce ne voglia?

Vi sbagliate, infatti la procedura relativa a come iscriversi a Facebook è un vero e proprio gioco da ragazzi che vi porterà via pochissimi minuti. Se poi il motivo è semplicemente che invece non sapete come creare un account su Facebook, ve lo spieghiamo noi in poche parole. Quindi continuando nella lettura, troverete passo ciò che dovete fare.

La prima cosa che dovete fare per registrarvi su Facebook è collegarvi alla pagina principale del social network. Qui  vi comparirà un modulo sulla destra dello schermo che dovrete andare a compilare inserendo tutti i vostri dati anagrafici. Dovrete quindi inserire negli appositi campi di testo, il vostro nome, cognome, alle voci la tua e-mail e Re-inserisci l’e-mail dovete invece digitare il vostro indirizzo di posta elettronica mentre nel campo Nuova Password dovete digitare la password che volete usare per poter accedere al vostro profilo.

Dovrete poi indicare nel menu a tendina il vostro sesso, e nell’apposito campo la vostra data di nascita. A questo punto cliccate sul pulsante verde riportante la scritta Registrazione. Poi digitate il codice di conferma nel campo Inserisci qui il testo e cliccate ancora sul pulsante Registrazione. In questo modo, avrete confermato la vostra iscrizione su Facebook. A questo punto, vedrete aprirsi una pagina dove, potrete invitare sul vostro profilo che avete aperto su Facebook, gli eventuali contatti che avete su altri servizi di posta elettronica, se invece questo passaggio non vi interessa cliccate sul pulsante Salta questo passaggio.

Continuate poi nella creazione del vostro account indicando la vostra attuale occupazione lavorativa o scolastica e cliccate su Salva e continua per salvare le informazioni. A questo punto, non vi rimane che aggiungere ai vostri amici qualcuno degli utenti proposti da Facebook (se volete) e caricare una foto per il vostro profilo (si può anche scattare in tempo reale con la webcam).

Una volta ultimato anche questo passaggio siete praticamente entrati in Facebook, l’ultimissima cosa che dovete fare è aprire il programma della posta elettronica e cliccare sul collegamento di conferma presente nell’e-mail ricevuta da Facebook. Buon divertimento!

Commenti (2)

  1. Ottimo il sito mi piace molto l’idea che hai avuto nel fare questo sito 🙂 peccato che conosco da poco il sito

  2. cm è bello facebook xò quando si và oltre è davvero troppo!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>