Home » Come mantenere l’abbronzatura

Come mantenere l’abbronzatura

Spread the love

Come mantenere l'abbronzatura

Se non è così facile ottenere un’abbronzatura perfetta nel corso della stagione estiva, ancor più arduo è fare in modo che la nostra pelle resti abbronzata a lungo al ritorno dalle ferie. Vero è che l’abbronzatura non può essere eterna e non si può certo pretendere che una decina di giorni al mare ci regalino una pelle colorata per tutto l’autunno, ma è vero anche che l’abbronzatura può essere prolungata, usando dei piccoli ma fondamentali accorgimenti. Come mantenere l’abbronzatura? Scopriamolo insieme subito dopo il salto.

Come mantenere l’abbronzatura

Per evitare lo scolorimento della pelle dobbiamo curare la nostra abbronzatura sin dalla prima esposizione al sole, distribuendo sul nostro corpo uno strato uniforme di doposole. Il processo va ripetuto dopo ogni esposizione, per fare in modo che gli strati superficiali dell’epidermide (quelli maggiormente “colorati”) non vengano eliminati nel giro di qualche giorno.

Una volta tornati dalle vacanze, poi, continuiamo a curare la nostra abbronzatura, magari continuando ad esporre la nostra pelle al sole ogni qualvolta si presenti l’occasione, ma anche usando qualche accorgimento al momento del bagno o della doccia. Prima di lavarci, ad esempio, potremmo utilizzare un olio per il corpo, in modo da creare una specie di barriera.

Preferiamo la doccia la bagno, così da evitare il contatto prolungato con l’elemento acquatico ed utilizziamo un olio al posto del bagnoschiuma. Sarebbe poi opportuno non esagerare con la temperatura dell’acqua, considerando che quella eccessivamente calda accelera il processo di desquamazione, facendo scomparire il fretta il colore dalla nostra pelle. Dopo la doccia possiamo utilizzare un olio idratante, evitando quanto più possibile le creme a base di alcol che seccano la pelle.

L’alimentazione, infine, ricopre un ruolo importante per il mantenimento dell’abbronzatura. Frutta e verdura possono aiutarci in questo senso, così come l’acqua, indispensabile per l’idratazione del corpo. Seguite i consigli degli esperti e vedrete che la vostra abbronzatura resisterà per molto tempo.

Lascia un commento