Come organizzare la giornata senza stress

di Valentina Cervelli Commenta

Come organizzare una giornata senza stress? Talvolta sembra che la vita voglia mettere a dura prova la produttività di una persona: sebbene sembri poco possibile, vi è la possibilità di opporsi a tutto ciò semplicemente con un pizzico di intelligenza e l’aiuto di una sveglia in grado di scandire il tempo.

La suddivisione degli impegni è basilare per riuscire a condurli tutti, imprevisti compresi, e per fare ciò prima di tutto si deve avere una buona idea di quello che è il lavoro da condurre ogni giorno. Partendo dalla base della conoscenza si può infatti verificare quanto tempo è necessario per la messa in atto degli stessi ed eseguire la giusta divisione. E’ importante stimare in modo efficace le proprie forze e scegliere il corretto equilibrio tra le stesse ed il tempo necessario per ogni cosa da fare in modo da organizzare la giornata senza stress davvero.

La suddivisone degli impegni per il tempo necessario ad eseguirli è solo la prima parte del lavoro: vi è infatti bisogno di modificare radicalmente il proprio stile di vita. Se si è persone abituate a fare le ore piccole è importante mettere un freno a tale abitudine ed imparare a dormire più ore al fine di svegliarsi freschi e pronti ad affrontare la giornata che si avrà davanti. L’organizzazione degli impegni dovrà essere seguita il più possibile alla lettera per qualche giorno in modo da abituarsi alla nuova routine: dopodiché verrà naturale agire secondo la divisione eseguita, portando effettivamente la propria giornata a vivere una suddivisione degli impegni senza stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>