Home » Come prevenire le allergie stagionali

Come prevenire le allergie stagionali

Spread the love

Come prevenire le allergie stagionali

Milioni di persone soffrono di allergie stagionali. Dopo un lungo inverno in casa, spalancare le finestre al primo segno di primavera è una vera soddisfazione. Peccato che subito dopo in molti iniziano a starnutire. Fortunatamente, ci sono modi per prevenire le allergie stagionali. Seguendo questi pochi e semplici passaggi è possibile contribuire a fermare il naso che cola e il tipico prurito agli occhi, tanto da non aver paura quando l’inverno finisce.

Ecco dunque come prevenire le allergie stagionali e godersi il clima caldo di primavera.

Fase 1: Prendete altri 1.000 milligrammi di vitamina C. La vitamina C è stato dimostrato che abbassa i livelli di istamina nel sangue e può aiutare a prevenire i sintomi delle allergie stagionali. Mangiare frutta e verdura ricchi di vitamina C come kiwi, brocolli, peperoni e pompelmo piuttosto che prendere le capsule di vitamina C.

Fase 2: Introdurre più acidi grassi nella vostra dieta. Le sostanze come l’olio di semi di lino e di pesce hanno dimostrato di prevenire i sintomi allergici in alcune persone.

Fase 3: Lavare i vestiti subito dopo essere rientrati in casa. Polline e muffe tendono ad attaccarsi ai capi di abbigliamento. L’eliminazione di queste sostanze irritanti il più rapidamente possibile aiuta a prevenire le allergie stagionali.

Fase 4: Tenere le finestre e le porte chiuse durante la stagione allergica. L’aria condizionata di solito utilizza filtri anti-polline e anti-muffe.

Fase 5: Rimuovi elementi che possono contenere pollini e muffe da casa tua, come moquette, tendaggi e persino cuscini. Se si ha una moquette, ripulirla ogni giorno con un aspiratore con filtro HEPA.

Fase 6: Installare depuratori d’aria in ogni stanza e accenderli ogni giorno per prevenire le allergie stagionali. Mantenere l’aria pulita e priva di qualsiasi agenti che causano allergie. Usare un deumidificatore durante i mesi in cui l’umidità è elevata per evitare la crescita delle muffe e funghi che causano allergie.

Lascia un commento