Home » Come rilassarsi con la meditazione

Come rilassarsi con la meditazione

Spread the love

Come rilassarsi con la meditazione

Non siete dei seguaci o dei profondi conoscitori delle arti orientali che elevano lo spirito? Certi argomenti vi sembrano assolutamente lontani da voi e dal vostro modo di essere? In realtà, non è necessario recitare dei versi in lingue incomprensibili o cambiare look e stile di vita per trovare rilassamento con la meditazione, una pratica che, al giorno d’oggi, con tutto lo stress che si accumula nel corso della settimana, può risultare quasi indispensabile.  Chi non sa da dove cominciare può, ad esempio, iscriversi in palestra ad un corso di yoga e i benefici si faranno subito sentire, ma anche a casa si può imparare a combattere efficacemente l’ansia. Ecco come trasformare il proprio ambiente casalingo, in un’oasi di pace e tranquillità:

  • liberate da oggetti inutili e ingombranti la camera da letto o fate spazio nella sala da pranzo, ad esempio, e ritagliatevi un minuscolo angolo dove poter praticare yoga in completo relax. Meglio se la zona è ben ventilata, ma non troppo fredda per evitare che vi darà fastidio piegarvi o rimanere sdraiati a terra. Pulite i pavimenti con una scopa o uno straccio: si dice che questo allontani le energie negative e, sia che sia vero o no, comunque fornisce un senso di sollievo per la casa ordinata e pulita.
  • Le arti indiane, ritengono che la parte della casa dove bisognerebbe dedicarsi al rilassamento, dovrebbe essere quella nord-orientale. Si pensa, infatti, che qui l’energia sia più luminaosa e brillante e sia in grado di nutrire lo spirito.
  • per iniziare, radunate un paio di cuscini, una coperta o uno scialle per il rilassamento finale e un asciugamano per il sudore.
  • la musica può avere grandi effetti distensivi, soprattutto i suoni naturali o i versi degli animali.
  • bruciate l’incenso al sandalo in grado di eliminare le barriere psichiche che ostacolano la meditazione e la riflessione.

Lascia un commento