Home » Come risparmiare in un appuntamento galante

Come risparmiare in un appuntamento galante

Spread the love

Come risparmiare in un appuntamento galante

Uno dei problemi sempre più pressanti per gli uomini durante la crisi economica (e purtroppo non solo durante questo periodo) è conciliare una bella figura durante un incontro galante con le esigenze del proprio portafoglio. Come si può fare andare alla grande un appuntamento senza dilapidarsi?

Mentre lo scopo di un appuntamento può essere diverso a seconda dei vostri obiettivi personali, non bisogna mai perdere di vista quanti soldi si stanno spendendo. Esistono diversi modi per proteggere i propri risparmi senza passare per avari. Provate questi consigli e poi ci farete sapere.

Fase 1: Limitare il consumo di alcool al minimo. La tentazione di bere per sciogliere la tensione di un appuntamento è sempre dietro l’angolo, perciò è facile spendere troppo per delle costose bevande. Alternare con l’acqua o con qualche bevanda non alcolica invece aiuterà anche a rimanere svegli e brillanti, diluendo anche il peso sul proprio portafoglio.

Fase 2: Fissare un appuntamento a pranzo invece che a cena. La maggior parte dei ristoranti hanno menu speciali per pranzo che sono abbondanti ma che ti aiutano a risparmiare una notevole quantità di denaro rispetto a quello che invece potresti sborsare di sera.

Fase 3: Noleggiare un film o guardare ciò che già si ha in casa anziché andare al cinema. Non solo vedere un film a casa propria è più confortevole e conveniente che farlo in un cinema, ma garantisce anche una ambiente più favorevole per la privacy senza il rischio di disturbare gli altri.

Fase 4: Non essere imbarazzato di fare “alla romana”. Se non potete permettervi di pagare per entrambi, e sapete che l’altra persona non ha problemi economici, dividere il conto per due può essere un buon modo per risparmiare un po’ e far sentire meno in imbarazzo l’altra persona.

Fase 5: Pianificare un appuntamento “attivo” in cui lo scopo è seguire uno stile di vita sano. Andare a fare una passeggiata in un parco nelle vicinanze o un giro in bicicletta sono tutti modi convenienti e salutari di passare del tempo durante un appuntamento, senza essere costretti ad entrare in locali costosi.

1 commento su “Come risparmiare in un appuntamento galante”

Lascia un commento