Home » Come scegliere un regalo di Natale last minute

Come scegliere un regalo di Natale last minute

Spread the love

Come scegliere un regalo di Natale last minute

Ormai ci siamo, tra poco più di 24 ore si cominceranno cenoni e riunioni per aspettare la mezzanotte di Natale, ma ancora non avete comprato uno o più regali per i vostri amici o parenti. Non andate nel panico, esistono sempre i regali last minute. Molte volte non è per una questione di spesa, ma solo che si sta cercando di trovare il regalo giusto per la persona giusta che però non si riesce a trovare. Ecco alcune idee regalo dell’ultimo minuto, alcune delle quali si possono già avere a portata di mano, e a cui non avreste mai pensato.

Fase 1: Regala attenzione. Una sorta di tagliandini fatti a mano per serate o servizi come babysitting possono far molto piacere ai neo-genitori. Buoni per il lavaggio di casa o per qualche lavoretto domestico che tutti odiano sono sempre i benvenuti.

Fase 2: Essere pratici. Un cestino pieno di materiali di uso pratico può essere un bel dono per i parenti anziani o gli amanti del fai da te. Un esempio di oggetto da inserire nella scatola? Lampadine, nastri, spille, fermagli, prolunghe, bulloni, chiodi e viti, una torcia elettrica e batterie di tutte le dimensioni. È anche possibile aggiungere un set di strumenti per mini-riparazioni.

Fase 3: Dono della natura. Un kit per il giardinaggio, o un semplice vaso da apporre sul davanzale, fanno sempre felici le donne o i parenti con il pollice verde.

Fase 4: Il cibo è sempre il benvenuto, soprattutto se è qualcosa che si sa che piace ma che non si comprerebbe mai. Particolari formaggi esotici, ma anche cioccolato, caviale o champagne possono far piacere a chi non può permettersi grandi doni. Gli amanti del vino possono desiderare una bottiglia di un’annata particolare o un’edizione limitata.

Fase 5: Regali di conoscenza o informazione. Calendari con compleanni e date di anniversari, scatole con i biglietti di auguri con inclusi i francobolli o semplici libri su temi che sapete possono interessare sono sempre l’ultima àncora di salvezza a cui aggrapparsi.

1 commento su “Come scegliere un regalo di Natale last minute”

Lascia un commento