Home » Come togliere le macchie di catrame dalla carrozzeria dell’auto

Come togliere le macchie di catrame dalla carrozzeria dell’auto

Spread the love

Come togliere le macchie di catrame dalla carrozzeria dell'auto

Il catrame è una macchia comune per le automobili, la quale può essere difficile da eliminare senza rovinare la carrozzeria. Il catrame può capitare sulla vostra auto mentre si viaggia o anche quando è ferma, schizzato da qualche auto di passaggio.

È necessario rimuovere il catrame appena possibile, in quanto lasciandolo riposare diventerà più difficile da togliere. Purtroppo non si tratta di una semplice macchia che può essere lavata con acqua e sapone. Continuate a leggere per scoprire come rimuovere il catrame dalla vostra auto.

Fase 1: Materiali cui avete bisogno. I materiali di cui avete bisogno sono un panno pulito non abrasivo, un lubrificante tipo WD-40, olio, sapone per auto, un secchio d’acqua e una spugna non abrasiva.

Fase 2: Pulire la zona. Usare acqua e sapone per rimuovere la sporcizia e la polvere dalla superficie dell’auto. In questo modo sarà più facile determinare l’area della macchia.

Fase 3: Togliere il catrame. Provare a rimuovere la maggior quantità di catrame con le sole mani. Per evitare di sporcarvi, usare guanti di gomma. Questa è la cosa migliore da fare quando il catrame è ancora morbido. Se invece è già diventato duro, procedere con il passo successivo.

Fase 4: Utilizzare olio o lubrificante WD-40. Spruzzare un po’ del prodotto su un panno di cotone pulito. Utilizzare il panno per togliere il catrame dalla superficie dell’auto. Si consiglia di strofinare il catrame con un movimento circolare. La macchia si trasferirà sul tessuto, così se il panno si sporca completamente è consigliabile cambiarlo. Fate questo fino a quando non rimuovete completamente il catrame dalla superficie.

Fase 5: Se il catrame è troppo duro e non siete riusciti a rimuoverlo, versate dell’olio sulla superficie e lasciare riposare per tutta la notte. L’olio servirà per ammorbidire la macchia.

Fase 6: Togliere il catrame rimanente. Dopo una giornata sarete in grado di rimuovere il catrame dall’auto. Pulire l’olio che si è posato sulla macchia e vedere se ci sono ancora macchie di catrame. In questo caso ripetere la fase 4.

Fase 7: Pulire la macchina. Dopo avere eliminato completamente la macchia, potete lavare l’auto normalmente

Se il catrame non è venuto via nemmeno così, non forzate la mano, correte il rischio di raschiare la carrozzeria. A questo punto rivolgetevi ad un professionista.

Per approfondire:

come togliere il catrame dalla pelle
come togliere il catrame dai tessuti

Lascia un commento