Come truccare naturalmente le labbra

di Valentina Cervelli Commenta

Come truccare in modo naturale le labbra per farle apparire curate senza esagerare con i cosmetici? Ecco alcuni consigli per  giocare un po’ con il proprio aspetto senza dover ricorrere a particolari routine e colorazioni eccessive.

Il make up “naturale” può essere considerato un vero e proprio trend della primavera estate, soprattutto se ad essere al centro del risalto del make up sono gli occhi e quello relativo alle labbra è in grado di rendere la bocca sensuale e sobria. Ed in questo si può venire aiutati da tutte quelle colorazioni nude che stanno letteralmente inondando il mercato cosmetico. In poche parole il trucco c’è ma praticamente non si vede, regalando alla persona un effetto naturale ed attraente.

Cosa fare

Per prima cosa le labbra devono essere curate ed idratate: ciò significa prendersene cura in modo adeguato evitando il più possibile rossore e screpolatura. Ecco perché una volta a settimana è importante eseguire uno scrub labbra, anche naturale e tenere la parte idratata con un balsamo specifico o con il burro di cacao.  Passano al make up vero e proprio è importante scegliere sia la matita labbra che il rossetto nude: il colore è ovviamente personale e deve essere ricercato trovando il giusto mix tra gusto ed effettivo stare bene con la propria carnagione. Un esempio? Chi è biondo con carnagione chiara e sottotono freddo dovrebbero preferire i nude rosati mentre chi è castano-moro i nude che virano al neutro, al beige o al marrone. Preferibile ovviamente, per ottenere un effetti naturale, la finitura matte del rossetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>