Home » Come usare Twitter per promuovere dei contenuti

Come usare Twitter per promuovere dei contenuti

Spread the love

Come usare Twitter per promuovere dei contenuti

Promuovere qualcosa come un proprio articolo o del materiale informativo può essere fatto con successo online. A parte la pubblicazione di siti dove puoi pubblicare i tuoi annunci, i blog e tutti gli altri mezzi noti, dal 2006 è disponibile anche Twitter, uno dei social network di maggior successo nella rete. Con esso puoi raggiungere milioni di persone in tutto il mondo per dare aggiornamenti, condividere informazioni, comunicare e pubblicizzare la tua attività.

È possibile avere i messaggi illimitati ogni giorno, anche se ogni post può avere solo un massimo di 140 caratteri. Questi posti sono chiamati, tweets. I tuoi tweet saranno visualizzati sul tuo profilo in modo che altre persone possano leggerli. I tweets sono informazioni visualizzate per impostazione predefinita. Questo significa che chiunque acceda al tuo account sarà in grado di leggerli. È possibile modificare le impostazioni in modo che solo i vostri abbonati o persone che si conoscono possano accedervi, ma se volete fare pubblicità o promozione, è meglio mantenere pubblico ogni tweet. Ecco i passaggi su come utilizzare Twitter per promuovere del materiale.

Fase 1: Creare il profilo Twitter. Prima di fare tweet o post, bisogna creare un account Twitter. Assicurati di scegliere un nome utente che abbia qualcosa a che fare con il tuo lavoro. In questo modo chiunque può farsi un’idea su quello che vuoi promuovere. Questo renderà più facile per le persone con lo stesso interesse trovare il tuo profilo e iscriversi al tuo account.

Fase 2: Una volta fatto, scrivi quello che vuoi far vedere agli altri sul tuo profilo. Invia una foto, seleziona uno sfondo che rappresenta la tua attività, ricerca le persone con lo stesso interesse, e abbonati al loro profilo. Se qualcuno si abbona alla tua pagina, è apprezzabile se tu ti abboni alla sua.

Fase 3: Promuovere del materiale. Fornire le informazioni concernenti le cose che ti piacciono e che vuoi promuovere nei tuoi post. Dal momento che è possibile utilizzare solo 140 caratteri per post, assicurati di essere breve ma esaustivo. È inoltre possibile aggiungere ulteriori messaggi, se necessario. Tuttavia, fare in modo di limitare i tuoi post per evitare di intasare il profilo. Prova ad impostare un limite di post al giorno per assicurarti che le persone saranno in grado di leggere gli aggiornamenti senza perdersi troppo. Se c’è un sito che vuoi promuovere, includi il link sul tweet. Fornisci tutte le informazioni necessarie sui tuoi post per quanto riguarda le cose che ti piacerebbe promuovere.

Fase 4: Interagisci con gli abbonati. Anche se l’obiettivo principale, nell’utilizzo di Twitter, è quello di promuovere dei contenuti, inserisci anche informazioni utili e interessanti sul tuo profilo per personalizzare il rapporto con gli abbonati. Se ci sono messaggi di altri utenti, puoi condividerli, ripubblicarli o re-tweettarli. Nel caso si tratti di informazioni personali o materale di cui non sei sicuro che l’utente vuole pubblicato, chiedi l’autorizzazione prima di farlo.

Lascia un commento