Come velocizzare il download da internet

di Marco Commenta

Internet è il modo più veloce e più facile per ottenere tutti i tipi di informazioni multimediali, ma se sei bloccato con una bassa velocità di download, non puoi ottenere il massimo dalla rete. Un computer veloce aiuta un po’, ma ci sono diversi modi per aumentare la vostra velocità di download senza dover per forza acquistare l’ultimo modello. Continuate a leggere per imparare come aumentare la vostra velocità di download.

Fase 1: Verificare con il provider di servizi internet le opzioni di connessione. La velocità della vostra connessione a internet è la variabile più significativa per la velocità di download. Se si dispone dell’accesso dial-up, considerare l’aggiornamento di un servizio di Direct Line (DSL) o una connessione via cavo. Anche se avete già il via cavo, il provider di servizi internet può avere servizi più veloci disponibili.

Fase 2: Considerare una connessione veloce. La velocità di connessione è misurata dalla quantità di dati che possono essere trasferiti al secondo, di solito kilobit al secondo (Kbps) o megabit al secondo (Mbps). Ci sono 1024 kilobit in un megabit. La maggior parte delle connessioni dial-up sono 56 Kbps, mentre il cavo può essere più veloce di 20 Mbps (20 mega). Quando si contatta il fornitore di servizi internet, l’operatore dovrebbe essere in grado di dirvi la velocità di connessione disponibile nell’area della vostra casa. Se ad esempio avete una 7 mega ed è disponibile la 20 mega, potete chiedere un passaggio.

Fase 3: Chiudere tutti i programmi aperti di cui non avete bisogno durante il download. Questo consentirà di liberare risorse del computer per gestire meglio il trasferimento dei dati. Se possibile, lasciare scaricare i file quando non siete al computer.

Fase 4: Ordina per priorità i download. Scarica solo i file che si vuole veramente avere per primi e gli altri download più tardi. Più file si scaricano contemporaneamente, più lento è il download di tutti i files.

Fase 5: Prova il download in diversi momenti della giornata. Più persone stanno scaricando lo stesso file, più lento è il download per tutti. Se si nota un download lento, provare in un altro momento della giornata in cui ci sono meno persone come ad esempio di notte.

Fase 6: Installare Download Accelerator. Il Download Accelerator è un programma che ottimizza le funzionalità di download del tuo computer. E non solo aumenta la velocità dei download, ma vi aiuta anche a gestire i tanti files scaricati. Quando si inizia il download di un file, Download Accelerator lo salva in modo che sia possibile riprendere il download in un secondo momento, se necessario. Per scaricare il Download Accelerator, visitare il sito ufficiale (questo segnalato è solo uno dei tanti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>