Home » Come vestire i bambini d’estate

Come vestire i bambini d’estate

Spread the love

Come vestire i bambini d'estate

In questi giorni di caldo afoso è molto importante vestirsi in maniera corretta, ma lo è ancor di più vestire i propri figli, visto che sono molto più fragili di noi. Durante la stagione estiva è impossibile farli stare al chiuso, e dunque bisogna scegliere un tipo di abbigliamento che gli consenta di giocare sotto il sole senza correre rischi di scottature o colpi di calore. Vediamo dunque come vestire i bambini d’estate.

Fase 1: Vestiti leggeri. Il tessuto dell’abbigliamento estivo dei vostri figli dev’essere il più leggero possibile, e soprattutto dev’essere traspirante per permettere di ridurre il sudore ed evitare eruzioni cutanee o bolle per il caldo eccessivo. Per questo motivo, il cotone è il materiale migliore per gli abiti estivi, seguito dal rayon e poliestere.

Fase 2: Colori brillanti. Colori bianco e pastello possono sembrare belli, ma il verde, arancione e giallo sono più adatti all’estate. Il motivo è che i colori brillanti riflettono la luce solare, così i vostri figli si sentiranno più freschi. Per le bambine sono adatti fucsia e rosa acceso.

Fase 3: Pantaloncini. Ora che abbiamo risolto il “sopra”, pensiamo al “sotto”. I pantaloni corti contribuiranno a mantenere i vostri figli freschi. Per la spiaggia è possibile acquistare degli shorts che peraltro sono di moda in questa stagione. Per il tessuto ed il colore valgono gli stessi discorsi precedenti. Per le bambine vanno bene gonne o vestitini.

Fase 4: Scarpe leggere. I sandali sono comuni durante l’estate, ma state attenti a scegliere quelli giusti perché alcuni tipi di sandali possono far male ai piedi di un bambino. Le scarpe chiuse fanno sudare i piedi, quindi meglio quelle aperte. Per i bambini sotto i tre anni, è meglio scegliere sandali con cinturini in velcro, specialmente quelli con cinturini alla caviglia.

Fase 5: Copricapo protettivo. Cappellini e cappelli a tesa larga sono ottimi durante i mesi estivi. Proteggono il volto dall’esposizione al sole, specialmente in spiaggia.

Lascia un commento