Come dare il proprio nome o regalare una stella

di Valentina Cervelli Commenta

Come dare il proprio nome o regalare una stella? Si tratta senza dubbio di uno dei regali più belli e romantici che possano essere fatti anche senza usufruire del bene fisico nello specifico. Ed a dispetto di ciò che si possa pensare non è così difficile.


Essenzialmente basta rivolgersi a quei servizi dedicati che si occupano di tale “ compravendita” online: alcuni di essi sono anche in lingua italiana. Va sottolineato che non è che si compra effettivamente una stella per dargli il proprio nome, semplicemente sì registra il proprio diritto d’autore ( in questo caso sul nome, N.d.R.) presso gli uffici americani dedicati ponendo così idealmente la propria “ proprietà” sulla stessa.

Completare l’ordine non è difficile, una volta eseguito sul sito dedicato sì riceverà per email una conferma personale ed una lettera di congratulazioni comprendente il nome dato alla stella: come sottolineato può essere il proprio od essere quello di una persona cara. Va detto che i tempi di consegna della certificazione sono di circa 4- giorni con la posta aerea internazionale prioritaria o 2-3 giorni con UPS.

La stella venduta non sarà vendibile nuovamente. Il nome di ciascuna di esse sarà infatti archiviato e registrato una sola volta nella Volta Celeste Anagrafica e inserito in un libro, depositato presso l’ufficio per la tutela del diritto d’autore degli Stati Uniti d’America. Come è possibile vedere si tratta di qualcosa di molto semplice da fare, ma che potrà dare molta soddisfazione sia colui che farà il regalo sia a colui che lo riceverà. In fin dei conti una stella è un regalo che ipoteticamente durerà molto di più di qualsiasi rapporto o addirittura vita della persona stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>