Come far durare di più la batteria Apple

di Valentina Cervelli Commenta

Come far durare di più la batteria dei dispositivi Apple? Ecco alcuni trucchi da mettere in atto per consentire ai dispositivi di Cupertino di durare più e di non causare, nello specifico, il rallentamento dell’iPhone.

spengere iphone

Cosa significa far durare di più la batteria? Significa ottimizzarne il ciclo di vita affinché si possa evitare o allontanare il momento in cui sostituirla presso un Apple Store. La prima cosa da fare? Aggiornare il software ogni qualvolta se ne abbia l’occasione. L’ultima versione del firmware rilasciata dalla casa madre di solito contiene al suo interno le ultime tecnologie messe a punto a proposito di risparmio energetico.

Altro fattore da tenere sotto controllo è la temperatura esterna: è consigliabile infatti evitare gli ambienti caratterizzati da  temperature estreme che potrebbero, come sottolineano spesso da Cupertino, “danneggiare in modo permanente la capacità della batteria e diminuire la durata della singola carica”. Forse non è saputo da tutti ma ogni dispositivo della Apple funziona al meglio in ambienti con temperature comprese tra 0 e 35 °C.

Anche mentre si esegue la ricarica ci si può prendere cura della propria batteria favorendone una buona vita: quando si ricarica lo smartphone ad esempio, rientra anche quello di rimuovere la custodia. Questo perché le cover potrebbero surriscaldare lo smartphone. Ed in caso non si abbia intenzione di utilizzare lo smartphone per lungo tempo, è preferibile caricarlo a metà: questo piccolo trucco consente di poter poi caricare in modo adeguato il cellulare nel momento in cui si decide di riutilizzarlo in modo continuo senza compromettere la sua durata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>