Come fare live con amici su Instagram

di Valentina Cervelli Commenta

Tra le novità introdotte da Instagram che stanno conquistando il cuore dei più giovani vi è senza dubbio la possibilità di fare delle dirette video. Questo social di proprietà di Facebook, ha deciso di lanciare la funzione “Live con gli amici” in via sperimentale. Vediamo come funziona.

Questo significa che gli utenti di questa applicazione potranno condividere le dirette con i propri contatti, ovvero registrare, grazie alla opzione “ Go live with”, video con un’altra persona. Porta qualche cambiamento questo alle normali dirette di Instagram per il pubblico? No, assolutamente no. I followers saranno sempre abilitati a visualizzare le trasmissioni in diretta lasciando il proprio commento o mettendo il mi piace: la vera differenza sarà nel fatto che colui che lancia il video potrà essere accompagnato da una persona scelta tra i suoi contatti che andrà in diretta insieme a lui.

Questa funzione di Instagram non è difficile da utilizzare: basta premere infatti la nuova icona posizionata in basso a destra e cliccare su “Aggiungi” scegliendo la persona da inserire nella propria diretta. Si tratta senza dubbio di un primo passo verso una maggiore personalizzazione di Instagram e come possibile vedere una di quelle più facili per tutti da mettere in atto. Coloro che decideranno di utilizzare questo tipo di diretta con gli amici vedranno lo schermo diviso in due e quello del contatto con il quale si sta condividendo la live sarà a posto in basso.

Proprio come accade con le normali dirette, i live registrati con gli amici potranno essere eliminati o condivisi tra le storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>