Modifica foto online con iPiccy

di Andrea Commenta

Quante volte guardando una foto scattata da voi vi siete chiesti come fare ad eliminare quell’ombra che la rovinava o quell’intruso che passava proprio nel momento dello scatto? Fino a qualche anno fa, per fare ciò bisognava rivolgersi a personale qualificato e prepararsi a sostenere anche una spesa abbastanza sostanziosa. Fortunatamente, con l’avvento delle macchine fotografiche digitali, è possibile a tutti effettuare ritocchi tramite computer.

Solitamente però i software per fotoritocco non sono di facile utilizzo e costano anche abbastanza. Ecco quindi entrare in gioco iPiccy, un servizio online che permette la modifica foto in modo semplice e veloce. Con esso, potrete ridimensionare, ruotare, tagliare, regolare la tonalità e la luminosità delle vostre foto da modificare. Inoltre, modifica foto tramutandole, se si vuole, in bianco e nero, anticandole, mettendoci una cornice e tanto altro ancora.

Per poter effettuare una modifica foto con iPiccy, collegatevi  alla pagina principale del sito e cliccate sul pulsante Start Editing!. In seguito, cliccando sul pulsante Upload photo from pc caricate la vostra foto da modificare e utilizzate le schede in alto e i pulsanti sulla sinistra per modificare le foto applicando i numerosi e vari effetti speciali di cui è fornito il servizio online. L’unica requisito per effettuare tutto ciò è la disponibilità di una connessione Internet.

La modifica foto effettuata tramite il servizio online gratuito lPiccy si effettua caricando le vostre foto direttamente da un file presente sul disco fisso del computer  oppure dalla vostra webcam o ancora dai siti web per la condivisione di foto. Concludendo, potrete , a costo zero, finalmente divertirvi a modificare qualsiasi tipo di foto di cui non siete soddisfatti o che vorrete cambiare solo per sfizio, in meglio o in peggio, aggiungendo/togliendo particolari, cambiando i colori o addirittura dilettandovi a creare dei capolavori digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>