Come modificare il nuovo profilo di Facebook

di Francesca Spanò Commenta

Che piaccia o no, Facebook ha presentato da qualche settimana le nuove impostazioni visibili a tutti nella home e, se prima era una scelta modificare il proprio profilo secondo questi parametri, adesso è praticamente diventato obbligatorio e, tutti, piano piano, si ritrovano con una pagina più accattivante e che meglio racconta la vita del soggetto. Le immagini inserite, compaiono in anteprima e non mancano tutta una serie di miglioramenti, anche alla privacy. Come al solito, si possono apportare dei piccoli cambiamenti per rendere più creativo ciò che i nostri amici vedono, vediamo come:

Per prima cosa, sappiate che non siete obbligati a mantenere tutte le informazioni di base, ma se volete modificarle basta andare alla voce in alto a destra nelle opzioni, “Impostazioni della privacy” e inserire solo quelle che si preferisce tenere in evidenza. Per i più esperti, poi, ci si può affidare  programmi come Photoshop per modificare le immagini o a programmi ed applicazioni molto simili e magari pure più semplificate.

E’ chiaro che sia in Italia che all’estero, in tanti, si sono dati da fare per cercare modi alternativi di visualizzazione e, in breve tempo, molti profili degli amanti di questo social network sono diventati invidiabili. Certo, se non trascorrete troppo tempo davanti al pc o a chattare con gli amici e aggiornare la bacheca, poco vi importerà di lavorarci su per qualche ora, al contrario farete scoppiare di invidia molti dei vostri contatti se vi distinguerete dalla massa. Il sito in questione si chiama PicScatter e, dopo aver effettuato la login su fb, potete cliccare su “Upload picture” in alto a sinistra sotto il logo mandando la foto che intendete mantenere nel profilo. Caricatela e sistematela. Giù, nella pagina, potrete anche trovare un controllo Zoom per le misure. Fate, quindi, click sul pulsante “Publish to Facebook” in alto a destra. Vi verrà richiesta una autorizzazione alla pubblicazione, ma soltanto la prima volta. Resta, quindi, da modificare l’immagine principale del profil0. Lo stesso sito vi fornirà, in linea di massima un link “Open Main Picture”, selezionatelo, oppure su facebook andate sulle foto e troverete un album chiamato PicScatter Photos con la foto in verticale che avete scelto. Mettete “Imposta come immagine di profilo” e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>