Home » Riassunti per maturità su iPhone

Riassunti per maturità su iPhone

Spread the love

Riassunti per maturità su iPhone

Ormai ci siamo! Molti studenti si apprestano a godersi le meritate vacanze perché tra pochi giorni anche quest’anno scolastico si conclude. Invece, per chi tra voi è arrivato al fatidico ultimo anno della scuola superiore scocca l’ora degli esami di maturità.

Tutti preparati per quella che è una delle prove clou della vita? Anche se avete studiato durante l’anno scolastico e avete una buona media di voti, non negate, il batticuore e il totale vuoto in testa non manca al pensiero di ritrovarsi di fronte ad un foglio bianco e le tracce ministeriali!

Allora succede che tra compagni di scuola organizzate gruppi di studio per cercare di immagazzinare quante più informazioni possibili e cercate il metodo per portare in aula durante le prove scritte degli appunti o dei temi già svolti nascosti nei posti più impensati per poterli utilizzare se necessario nel momento opportuno.

Per quanti di voi possiedono un iPhone, per un ripasso veloce di letteratura, possono approfittare dell’applicazione sviluppata da Francesco Napoletano. Troverete infatti un valido aiuto nei riassunti per maturità su iPhone che trovate sull’App Store.

L’applicazione, contiene 150 tra biografie dei maggiori scrittori e poeti italiani come Manzoni, Leopardi,Dante ecc. e riassunti di alcune delle loro opere ma anche di alcuni tra gli autori stranieri più studiati nelle scuole. Utilizzare l’applicazione è davvero molto semplice. Vi basta andare alla pagina principale e selezionare il periodo storico in cui è vissuto l’autore che vi interessa.

A questo punto non vi resta che digitare il nome dello scrittore o scorrere la lista e individuarlo tra quelli elencati. Una volta scaricata iRiassunti, questo il nome dell’applicazione, potrete consultarla anche in assenza di connessione Internet ed inoltre semplicemente ruotando l’iPhone, vedrete la pagina che state consultando a tutto schermo.

Avete inoltre collegando l’iPhone con una stampante,la possibilità di stampare le pagine che più vi interessano. Insomma con i riassunti per maturità su iPhone affrontare gli esami, almeno quelli di letteratura, sarà un gioco da ragazzi.

Lascia un commento