Come rispondere ai messaggi Whatsapp senza apparire online

di Valentina Cervelli Commenta

Come rispondere ai messaggi Whatsapp senza apparire online? In realtà vi è un modo per farlo nonostante l’arrivo delle spunte blu e di tutte le conseguenze che hanno apportato. Vediamo insieme come fare senza troppi problemi.

E’ importante tenere conto di una cosa: Whatsapp ha dato modo, in uno dei suoi aggiornamenti, ai propri utenti di disattivare la funzionalità in questione e di non mostrare il proprio stato ma tale possibilità ha i suoi contro. Come infatti non saranno in grado le persone di vedere se i propri messaggi sono stati letti o meno, allo stesso modo chi ha disabilitato le spunte blu non potrà sapere se effettivamente i destinatari dei suoi messaggi hanno letto quest’ultimi.

In realtà se non si ha nulla da nascondere il problema non sussiste: cosa importa che venga visto l’ultimo momento che si è apparsi online? Vero è che basta entrare un attimo per rispondere a un messaggio, che immediatamente Whatsapp aggiorna l’orario dell’ultimo accesso: è qui che entra in gioco il trucco che vogliamo suggerirvi. E la cosa interessante è che passa per una delle funzionalità che la stessa applicazione ha deciso di implementare, ovvero la possibilità di rispondere direttamente dalle schermate di blocco e quindi farlo direttamente dalla notifica.

Attenzione però: per farlo è necessario avere installate una delle ultime versione del proprio sistema operativo mobile, sia in caso di dispositivo Android che Apple: questo significa che nei modelli più vecchi ci si dovrà accontentare di essere visibili nella maggior parte dei casi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>