Come fare sondaggi sulle Instagram Stories

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare sondaggi sulle Instagram Stories? Non siamo sicuri sia una funzionalità di cui l’utente medio potesse avere davvero bisogno all’interno di questo strumenti ma, messo da parte ciò, imparare a dar vita a questi piccoli poll è più semplice del previsto.

E’ possibile, in questo modo, invitare i propri followers a votare sui soggetti più disparati ed i risultati, e i nomi di chi ha espresso una preferenza saranno visibili solo a chi ha creato il sondaggio inizialmente. Il tutto avviene attraverso l’adesivo speciale “Poll”. I passi da seguire sono davvero pochi e sono i seguenti:

  • scattare una foto o un video
  • selezionare l’icona in alto a destra per visualizzare stickers ed emoji disponibili
  • cliccare come anticipato sull’adesivo Poll
  • trascinare lo stesso in un qualsiasi punto della Storia
  • scrivere la domanda nella casella e inserire le risposte tra le quali scegliere.

Per renderlo attivo basta quindi condividere la storia e monitorare le risposte: scorrendo verso l’alto si potrà controllare quante persone hanno visualizzato la storia e quanti voti sono stati dati ad ogni risposta e chi le ha date. Ovviamente per ciò che concerne la durata del sondaggio, esso è legato alla durata della IG story e quindi sarà di 24 ore.

Si tratta di un aggiornamento di Instagram che non aggiunge tantissimo a questo strumento ma che può, in qualche modo  e per alcune specifiche categorie di utenti, favorire l’interazione con i followers e la loro conoscenza. Di certo non sono il massimo per garantire la privacy delle opinioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>