Come tornare in forma dopo il parto

di Valentina Cervelli Commenta

Come tornare in forma dopo il parto? Sono molte le donne che si pongono questa domanda una volta dato alla luce un figlio: lo specchio talvolta non rimanda loro una figura con la quale si trovano a proprio agio. Vediamo insieme come riavvicinarsi o raggiungere il proprio peso forma.

Spesso e volentieri a dare più fastidio è la difficoltà a ritornare alla taglia pre-parto insieme al dover trattare smagliature e cellulite. Se si ha a che fare solamente con la perdita di elasticità dei tessuti ci si può affidare a trattamenti specifici come la lipotrissia ultrasonica ad altra potenza, in grado di eliminare le cellule di grasso in modo selettivo mentre se si ha bisogno di perdere peso si può prima di tutto bere almeno due litri di acqua al giorno. che aiutano non solo a rimanere idratati ma anche la sintesi proteica, la funzione intestinale e quella renale.

Contemporaneamente si possono mangiare frutta e verdura a volontà, la giusta dose di proteine ed evitare fritti e zuccheri raffinati e ci si può prendere cura della propria pelle attraverso l’utilizzo di creme. Una volta finito il periodo dell’allattamento ci si può rivolgere ad e uno specialista che sia in grado di suggerire una dieta specifica da seguire che consenta di perdere peso nei giusti tempi senza inficiare l‘energia necessaria ad una donna nel suo periodo da neo mamma.

Tutto ciò può essere accompagnato da attività fisica adatta al proprio stato di salute: anche camminare per un paio di ore al giorno può dare i suoi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>