Come utilizzare il preparato per gnocchi senza glutine

di Valentina Cervelli Commenta

Come utilizzare il preparato per gnocchi senza glutine? Può sembrare una domanda assurda eppure questo specifico alimento per persone affetto da celiachia può essere usato in diversi modi, regalando a coloro che soffrono di questa intolleranza la possibilità di preparare ricette gustosissime.

Essenzialmente tutto si basa sulla densità che si vuole ottenere: questi preparati infatti sono pensati per essere utilizzati senza uova e sono di solito già insaporiti a sufficienza. Stemperando con acqua gli stessi a seconda della quantità immessa si può passare dal purè, all’impasto per “pizza” passando per l’impasto per gnocchi per i quali sono stati pensati. Quando si soffre di celiachia spesso e volentieri molte ricette non possono essere riprodotte con facilità, soprattutto se si ha un budget limitato o si finiscono specifici ingredienti deglutinati. Preparati come quello per gli gnocchi senza glutine diventano come il “jolly” del mazzo se utilizzati in modo corretto.

Per preparare il purè basta stemperare il preparato con acqua calda fino a che non raggiungerà la consistenza più gradita al palato per questo tipo di piatto. una volta raggiunto questo punto basterà condire il tutto con pepe, noce moscata ed alcune noci di burro e parmigiano.

Per ottenere delle ottime crocchette di patate è importante condire l’acqua che si utilizzerà con del pepe per dare un’aroma più forte e raggiungere una buona consistenza: non troppo dura ma malleabile in modo tale che una volta creata l’impanatura le stesse possano risultare morbide dentro e “croccanti fuori”. Stessa consistenza è valida anche per la preparazione del gateau di patate.

Gnocchi e tortino avranno consistente diverse: in quest’ultimo caso l’impasto derivante dal preparato deve essere duro e perfettamente impastabile con le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>