Home » Come far spegnere il PC alla fine dei film

Come far spegnere il PC alla fine dei film

Spread the love

Come far spegnere il PC alla fine dei film

Sono passati i tempi in cui i computer venivano usati solo per lavorare e scrivere lettere professionali. Con i potenti Personal Computer di oggi è possibile dilettarsi navigando su Internet, giocando ai videogame e perfino guardando dei film (compresi gli spettacolari video in HD). A tal proposito, vi piacerebbe che il vostro PC si spegnesse in automatico alla fine dei film?

Se siete soliti utilizzare VLC per riprodurre i video sul vostro PC, si può fare. Tutto quello di cui avete bisogno è installare un piccolo programmino aggiuntivo chiamato Movie Sleep Timer e impostarlo in modo che faccia chiudere la sessione di lavoro e spegnere il computer in automatico alla fine della riproduzione dei film su VLC.

Prima di scoprire come far spegnere il PC alla fine dei film in maniera automatica, ricordiamo a tutti coloro che non avessero ancora installato VLC sul proprio PC che questo fantastico media player universale gratuito, che non ha bisogno di codec per leggere qualsiasi formato audio/video è scaricabile da qui cliccando sul pulsante Download VLC.

Una volta installato VLC nel vostro sistema (basta aprire l’applicazione scaricata e cliccare sempre su Avanti), passate sul sito ufficiale di Movie Sleep Timer e cliccate prima su Binaries – Windows e poi su MovieSleepTimerSetup-0.5.exe per scaricare il programma sul vostro computer. A download completato, installate il programma sul PC avviando l’applicazione appena scaricata e cliccando sempre su Next.

Adesso siete pronti a scoprire come far spegnere il PC alla fine dei film automaticamente. Avviate dunque Movie Sleep Timer tramite la sua icona presente sul desktop di Windows, cliccate su OK per visualizzare la finestra principale del programma e impostatelo in modo che nella scheda VLC sia spuntata l’opzione Shut down the computer.

A questo punto, cliccate sul pulsante Start (quello scritto in verde), avviate la riproduzione del vostro film in VLC e godetevila visione. Alla fine della riproduzione, il PC sarà spento automaticamente. Contenti?

Lascia un commento