Come convertire PDF in JPG online

di Andrea Commenta

Un vostro amico vi ha chiesto espressamente di inviargli delle scansioni in formato JPG dopo che avevate già provveduto a scansionare i documenti in PDF? Tranquilli, non c’è bisogno di rimettere mano allo scanner. Oggi vedremo infatti come convertire PDF in JPG online senza ricorrere a software di terze parti ma con la sola forza del browser.

Per fare ciò, useremo pdf2jpg. Si tratta di un ottimo servizio online che in maniera totalmente gratuita trasforma le pagine di qualsiasi file PDF in immagini JPG avendo come solo limite le dimensioni del documento di partenza, che non può superare i 10MB di grandezza. Allora, pronti a scoprire come accontentare il vostro amico senza perdere tempo o eccessive complicazioni?

Come ovvio che sia in questi casi, tutto quello che dovete fare per convertire PDF in JPG online è collegarvi alla pagina principale di pdf2jpg e cliccare sul pulsante Sfoglia (collocato in basso) per selezionare dal vostro PC il documento da cui volete estrapolare le pagine per trasformarle in immagini JPG.

A documento selezionato, cliccate sul pulsante Convert PDF to JPG posto in fondo alla pagina e attendete affinché pdf2jpg svolga il suo lavoro e termini la procedura di conversione.

Ad operazione completata, sarà visualizzato il messaggio Your document has been processed! You can download JPG pictures or ZIP file. Cliccate quindi sul collegamento download your pictures as a ZIP file che si trova in fondo alla pagina e scaricherete sul vostro computer un archivio zip contenente le pagine del PDF convertite in JPEG.

Nel caso in cui il PDF sottoposto alla procedura di conversione avesse un numero importante di pagine, potete anche evitare di seguire tutto il processo di conversione in JPG e lasciare a pdf2jpg il compito di avvertirvi della fine della procedura tramite e-mail. Per farlo, digitate il vostro indirizzo di posta elettronica nel campo Email address prima di cliccare sul pulsante Convert PDF to JPG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>