Come creare un indirizzo Yahoo Mail

di Andrea Commenta

Al giorno d’oggi tutti o quasi hanno l’esigenza di avere un proprio indirizzo di posta elettronica, vuoi per scambiare notizie in modo veloce con amici e parenti , o anche per esigenze lavorative. Se anche voi avete questa esigenza, ma non sapete come fare un indirizzo di posta elettronica, di seguito vi spieghiamo in modo facile come fare.

Per poter fare ciò ci si può servire di Yahoo Mail, un servizio online gratuito e di facile utilizzo che attraverso chiari passaggi, vi permette di creare un indirizzo Yahoo Mail ed avere quanti account si vuole. Offre uno spazio illimitato ed  una semplice navigazione, nonché la possibilità di chattare in tempo reale e gestire migliaia di e-mail con estrema comodità.

Per sapere come creare un indirizzo Yahoo Mail, collegatevi alla pagina principale del sito e cliccate sul pulsante Crea nuovo account. A questo punto, vi comparirà un modulo da compilare dove dovrete inserire tutti i vostri dati anagrafici (nome e cognome sesso indirizzo ecc.). Bisogna poi inserire due dati molto importanti per creare un account di posta, ossia l’ID e la password.

L’ID costituisce la prima parte del vostro indirizzo email, non deve essere molto lungo né contenere troppi numeri o caratteri particolari ed essere facile da ricordare. La password invece è una parola chiave che vi serve per evitare eventuali intrusioni di estranei, e potrete più facilmente evitare ciò mescolando lettere maiuscole e minuscole, numeri,  barre, trattini ecc. Per creare una password sicura, digitatene una di almeno 8 caratteri.

A questo punto, non dovete far altro che digitare il codice alfanumerico, spuntare l’opzione Accetto e cliccare sul pulsante Crea il mio account. Come avete visto, creare un indirizzo Yahoo Mail è alla portata anche di chi non ha molta confidenza con computer ed internet. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>