Home » Come eliminare l’acqua dalle orecchie

Come eliminare l’acqua dalle orecchie

Spread the love

Come eliminare l'acqua dalle orecchie

L’estate è ormai arrivata, e cominciano anche i primi e tanto desiderati bagni al mare. Tra i tanti effetti positivi della spiaggia, si insinuano alcuni un po’ fastidiosi, come l’acqua nelle orecchie. L’acqua può entrare nei padiglioni auricolari mentre si nuota o si fa un bagno. In molti casi non è nulla di preoccupante, in altri può creare qualche problema.

Se si consente all’acqua di rimanere nelle orecchie per molto tempo, questo può causare infezioni, danni ai timpani e provocare dolore. Ecco perché bisogna eliminarla il prima possibile. Qualche consiglio per far uscire quelle poche gocce che si sono insinuate nell’orecchio, ma che non riuscite ad espellere in nessun modo, può esservi utile.

Fase 1: Versare un po’ d’acqua in un contagocce. Girare la testa in modo che l’orecchio interessato sia rivolto verso l’alto. Versare alcune gocce nell’orecchio. Attendere due o tre secondi, quindi capovolgere la testa rapidamente, in modo che l’orecchio “malato” sia rivolto verso il terreno perpendicolarmente. Ripetere il processo fino a quando tutta l’acqua non viene completamente espulsa dal tuo orecchio.

Fase 2: Se questo non è sufficiente, preparare una miscela 50% di alcool e 50% di aceto. Inserisci due o tre gocce di questa miscela nell’orecchio interessato. La miscela dovrebbe prosciugare l’acqua in pochi minuti.

Fase 3: Dormire con l’orecchio colpito rivolto verso il cuscino. Dopo pochi minuti, la forza di gravità potrà attirare l’acqua.

Fase 4: Asciugare l’acqua nell’orecchio usando un asciugacapelli con una temperatura bassa. Fai attenzione a non tenere il phon troppo vicino all’orecchio o c’è il rischio di scottarsi.

Fase 5: Prova con le gocce vendute in farmacia senza ricetta medica. Inserire due o tre gocce nell’orecchio, poi girare la testa in modo che l’orecchio colpito sia rivolto verso il basso come prima. L’acqua dovrebbe uscire in piccole goccioline.

Fase 6: Consultare il medico se l’acqua rimane nell’orecchio e nemmeno uno dei consigli sopra esposti ha avuto successo.

Lascia un commento