Come fare un albero di Natale con l’origami

di Marco Commenta

Le feste di Natale si avvicinano, e con esse anche l’annoso dilemma: fare l’albero o il presepe? Se avete scelto l’albero, continuate a leggere. Potreste però avere il classico dubbio se fare l’albero vero o quello di plastica, e per risolvere questo dilemma vi diamo una mano noi: fatelo origami. L’arte Orientale del modellare la carta vi dà l’opportunità di fare diversi tipi di alberi di Natale, e soprattutto di diverse grandezze a seconda dell’uso che ne volete fare. Ad esempio potete utilizzare un normale foglio A4 per creare una normale decorazione per la stanzetta di vostro/a figlio/a o da attaccare alla porta, oppure prendere un foglio più grande, o anche del cartone o un rotolo di carta come quelli da cui “nascono” i poster e piegarlo in modo da realizzare un albero di Natale. In questo caso però è consigliabile anche realizzare gli addobbi. Vediamo dunque come fare.

L’albero di Natale origami sarà composto da due parti. E’ necessario infatti realizzare la parte superiore, quella verde con i rami e quella inferiore, marrone, per il tronco. Cominciamo con il lato superiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>