Come ordinare un armadio

di Marco Commenta

L’apertura di un’anta di un armadio può essere un incubo per molti. A volte, vestiti, scarpe, borse e altri oggetti vari vengono pressati insieme e costituiscono un problema quando si vuole trovare qualcosa. Ecco alcuni consigli per organizzare il vostro armadio, spendendo qualche ora una volta sola, ma risparmiando un sacco di tempo in futuro, quando si cercherà qualcosa al suo interno. Non solo un armadio ben organizzato vi aiuta a trovare le cose, ma renderà molto più piacevole la “vista” quando si lascia aperta la porta!

Fase 1: Suddividere l’armadio per voci o categorie specifiche. Per quanto riguarda i vestiti, ad esempio è comodo ordinarli per colore. Questo dà un senso più estetico guardando l’armadio, e ti aiuta a mettere via le cose in fretta. Organizzare ogni categoria di colore da manica lunga a corta, poi vestiti e maglioni. Tenere separate gonne e pantaloni, e a loro volta separare i jeans dagli altri tipi. Anche le giacche hanno il loro spazio. In questo modo, quando avete bisogno di una giacca, la sceglierete più in fretta avendole tutte sott’occhio, anziché andarle a cercare. Ancora una volta raggrupparle per colore e lunghezza. In questo modo, è possibile sfruttare lo spazio che si crea sotto i vestiti appesi. Le camicie si possono ammonticchiare in questo spazio sottostante, mentre dove lo spazio è inferiore, si possono ordinare le scarpe.

Fase 2: La parte superiore del vostro armadio è un grande posto per mettere le borse e altri oggetti. È possibile utilizzare lo spazio verticale che molte case offrono per attaccarci ganci di metallo o scaffali in plastica. Questi sono acquistabili in qualsiasi negozio di articoli per la casa.

Fase 3: Se si dispone di un armadio con porta a battente, dei ganci all’interno dell’anta sono il posto ideale per conservare gli articoli come cinture, sciarpe, cravatte o cappelli. Se la porta invece è scorrevole, si può fare spazio a questi elementi con la semplice aggiunta di un paio ganci sul lato interno del vostro armadio.

Fase 4: Se non si ha invece molto spazio nella vostra camera da letto, si può sempre utilizzare una credenza bassa e metterla nel vostro armadio per avere più spazio per conservare altri oggetti minori in modo più pulito e ordinato.

Fase 5: Anche le scatole decorative sono un modo ideale per aggiungere spazio per conservare oggetti, con un tocco di stile. Per il resto, lasciamo alla vostra fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>