Come programmare i post su Facebook

di Andrea 1

Vi piacerebbe che qualcuno inviasse al vostro posto quando siete via, in vacanza o anche per lavoro, dei messaggi  che riguardano,  magari i vostri spostamenti in modo da tenere informati di ciò che vi riguarda i vostri contatti su Facebook? Oggi ciò è possibile. Grazie ad un sito che si chiama Postcron. Se vi interessa proseguite nella lettura e vi spiegheremo come programmare i post su Facebook usandolo.

Postcron è un servizio online di facile utilizzo che vi permette di programmare in anticipo i messaggi che, in date ed orari da voi prestabiliti saranno inviate sulla vostra pagina Facebook. Se ad esempio siete in vacanza e non potete o volete usare il PC ma oltretutto, non volete nemmeno che la vostra pagina su Facebook  resti senza aggiornamenti , questo è un servizio adatto a voi.

Per programmare i post su Facebook, collegatevi alla pagina principale del sito Postcron ed una chiara immagine già vi darà un’idea di quanto sia semplice programmare i post su Facebook. Per iniziare, basta  cliccare sul pulsante Entra e ciò vi permetterà di concedere il consenso all’applicazione di Facebook. In seguito, cliccate su Continua e potrete così digitare il vostro messaggio. Dovrete quindi cliccare sul pulsante Pianificazione per scegliere la data, l’ora e i minuti, in cui inviare i vostri messaggi da un comodo riquadro con calendario. Infine, cliccate su Condividi per confermare l’invio dei post così programmati.

Con Postcron, oltre che programmare i post su Facebook, è possibile anche programmare l’invio di foto o link, cliccando sulle apposite voci collocate nella parte alta della pagina principale del sito e seguendo le stesse istruzioni  valide per programmare  l’invio dei post. Inoltre, essendo completamente in italiano, Postcron è facilmente utilizzabile da chiunque, anche da chi non mastica altre lingue come l’inglese. Che aspettate a provarlo?

Commenti (1)

  1. PostCron è in inglese e per qualcuno questo è un limite, io suggerisco http://www.postatu.it , semplice in italiano, con funzioni (programmazione post, scambio note, cancellazione bacheca, prendi accodati, post su gruppo, caricamento foto multiplo…) incredibili ! Ah, dimenticavo, la registrazione ad oggi è ancora GRATIS !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>