Come trovare email

di Andrea 1

Dovete assolutamente fare un’email a un vostro nuovo collega di lavoro ma proprio al momento dell’invio vi siete resi conto che avete dimenticato il suo indirizzo di posta elettronica. Perché vi state disperando? Non ce n’è assolutamente bisogno. Se ricordate il nome del vostro collega, c’è pronto per voi un trucchetto su come trovare email che non aspetta altro che essere provato sul campo.

Che ci crediate o no, tutto quello che dovete fare è rivolgervi ai servizi online giusti. Si tratta di siti funzionanti con qualsiasi browser e sistema operativo grazie ai quali in men che non si dica scoprirete come trovare indirizzi e mail partendo da un semplice nome.

Come trovare indirizzo email

123People è uno di quei siti consigliati da tutti quelli che sanno come trovare email. Grazie ad esso, non dovrete far altro che digitare il nome e il cognome della persona di cui state cercando l’indirizzo di posta elettronica (nel nostro esempio il vostro collega) nel campo di testo collocato al centro della home page del servizio e cliccare sul pulsante Cercare.

Nel giro di qualche secondo, 123People vi mostrerà una pagina con tutte le informazioni trovate online (su motori di ricerca e social network) sulla persona cercata, compreso il suo indirizzo e-mail che sarà visualizzato nel riquadro Indirizzi E-Mail (in basso a sinistra). Ovviamente le ricerche fatte da questo tipo di servizi non sono mirate e i dati proposti possono appartenere ad omonimi della persona oggetto della ricerca, quindi fate attenzione.

Come trovare indirizzi e mail

Dopo aver scoperto come trovare email con 123People, volete assicurarvi che l’indirizzo trovato sia reale e funzionante? Collegatevi alla pagina principale di Verifica Email, digitate l’indirizzo e-mail da verificare nel campo di testo collocato in basso e cliccate sul pulsante Verifica Email per sapere subito se l’email che state cercando è valida/attiva o meno.

[foto]

Commenti (1)

  1. vorrei sapere per favore come posso fare per entrare nella mia email ,molti anni fa inpostai
    la posta email su messenger poi mi registrai su apool con la stessa email sbagliando un numero .
    tutto andò a buon fine ora ò ripreso aifon ma nel momento che mi chiede la pasouol sul mio acaut non accetta e se riesco a configurarne una nuova mi risponde di andare sulla mia posta
    il problema che questa email non esiste e non riesco nemmeno ad entrare in messenger perchè non ricordo la pass se qualcuno mi può aiutare grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>