Come vedere digitale terrestre sul PC

di Andrea 1

Siete in una stanza dove non avete la TV? Gli apparecchi  televisivi presenti nella vostra casa sono stati già occupati dagli altri componenti della  famiglia che guardano i programmi che interessano a loro ma non a voi? Che fate, mica rinunciate a vedere la vostra trasmissione preferita?! Ma neanche per sogno! Prendete il vostro PC e seguite i nostri consigli su come vedere digitale terrestre sul PC.

Per prima cosa, collegatevi a Coolstreming.us. Si tratta di un sito Internet che vi consente di vedere i canali TV italiani del digitale terrestre in streaming. Infatti, vi basta collegarvi alla pagina principale del sito per vedere comparire una schermata con presente una barra  scorrevole dove ci sono i loghi dei canali disponibili.

Per la Rai trovate tutti i canali presenti sul digitale terrestre. Difatti, oltre a Rai 1, Rai 2 e Rai 3 trovate anche Rai 4, Rai Premium, Rai Movie ecc., mentre per quanto riguarda la Mediaset, trovate canale 5 rete 4 e Italia1 streaming. Da sottolineare che per ciò che concerne la Rai i suoi canali sono presenti col proprio nome, mentre quelli Mediaset potrete trovare canale 5, rete 4 e Italia 1 in streaming dietro i pulsanti ch1, ch2 ecc.. Con questo sito potete vedere anche altri canali televisivi come La 7, Real Time, TGCOM24 MTV ecc. E presente anche una chat con cui, al momento che si vede un programma potete interagire con altri utenti tramite Facebook.

Se cercate soluzioni più professionali, potete vedere digitale terrestre sul PC  procurandovi una chiavetta USB DVB-T da collegare alla porta USB del vostro computer, installando i driver della pennetta con il dischetto compreso nel kit e collegando l’antennina inclusa nella confezione.

Potete trovare questo tipo di chiavetta particolare in qualunque negozio di elettronica ben fornito l’importante è che supporti il sistema operativo utilizzato dal vostro PC ed il costo si aggira intorno agli 80/100 euro.

[photo credits]

Commenti (1)

  1. Il prezzo indicato per le chiavette è esagerato, si trovano ottime chiavette di marca anche con 30€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>